L'1 GIUGNO CAMBIA L'ORARIO DI RITIRO DELLA RACCOLTA PORTA A PORTA DEI RIFIUTI. NUOVE FASCE ORARIE ANCHE PER LE UTENZE NON DOMESTICHE!

inserita il: 28/05/2020 14:12

L'1 GIUGNO CAMBIA L'ORARIO DI RITIRO DELLA RACCOLTA PORTA A PORTA DEI RIFIUTI. NUOVE FASCE ORARIE ANCHE PER LE UTENZE NON DOMESTICHE!

Ci siamo. Lunedì 1 Giugno come preannunciato entrerà in vigore il nuovo orario per la raccolta porta a porta dei rifiuti.

Sacchi e mastelli saranno ritirati dagli operatori Geofor ogni mattina dalle 6 alle 13 in modo che le strade del territorio siano libere da ogni ingombro.

Per questo motivo è necessario che tutti i cittadini espongano il proprio sacco o mastello dalle 22 alle 6 della sera precedente il ritiro.

Domenica 31 Maggio a partire dalle ore 22.00 potremmo quindi esporre il sacco della carta che verrà ritirato nell’arco della mattinata successiva.

Per le UTENZE NON DOMESTICHE, vale a dire per negozi, studi e aziende le indicazioni sono pressoché le stesse, i contenitori andranno esposti a chiusura dell’attività il pomeriggio antecedente il ritiro.

A differenza delle utenze domestiche in questo caso il ritiro della carta, previsto il lunedì, avverrà nel pomeriggio invece della mattina. Questo per impedire che nei giorni festivi i sacchi rimangono fuori dagli esercizi commerciali.

Per cui le utenze non domestiche sono invitate a esporre il contenitore della carta il lunedì mattina o il primo pomeriggio.

Si ricorda infine che dall’1 Giugno, come da calendario, passeranno a tre i ritiri settimanali (per i mesi di giugno, luglio e agosto) del rifiuto organico, ovvero: martedì, giovedì e sabato.

Ribadiamo infine che per conoscere giornalmente il calendario di raccolta, avere informazioni in merito alla differenziazione dei singoli rifiuti, sapere tutto sugli orari di apertura del Centro di Raccolta e tenere sotto controllo il numero dei conferimenti dell'indifferenziata, è possibile scaricare gratuitamente sul proprio smartphone la app Il Ricilario.

Qua sotto i due manifesti che annunciano la variazione dell’orario di raccolta.