L' UNIVERSO INCONTRA LA PITTURA

inserita il: 02/05/2019 13:17

L' UNIVERSO INCONTRA LA PITTURA

In arrivo il quarto appuntamento della manifestazione dedicata all'arte in tutte le sue forme, Vico Vitri Arte, giunta alla 18esima edizione. Lucia Pecchia, sarà l’ artista protagonista della prossima mostra. Nata a Pisa nel 1955, fin dalla giovane età si avvicina a questo mondo, studiando presso l’Istituto d’Arte F.Russoli di Pisa e specializzandosi in seguito nel campo della pittura  grazie alla partecipazione a dei corsi tenuti dall’Accademia delle Belle Arti di Pisa. Ogni dipinto parla di lei, racconta a chi lo guarda la sua storia, lasciando però a sua volta una libera interpretazione del suo contenuto. I quadri infatti sono matrici ed oltre ai colori ad olio usa plastiche, ferro, terrecotte, stoffe, cartone ed altri materiali, tanto da poter definire la sua arte come Pitto-scultura.
Già dal titolo "Dalla Terra all’Universo", l’artista ci fa capire l'ampio respiro del suo lavoro che si riflette attraverso la sua anima e che riesce a fornire una visione personale di tutto ciò che ci circonda.

La location dell'esposizione, come da tradizione, è la medievale Torre degli Upezzinghi in via Vittorio Emanuele a Calcinaia. L’inaugurazione si svolgerà sabato 4 maggio a partire dalle ore 17.30 con un piccolo buffet riservato a tutti i partecipanti. La mostra rimarrà comunque aperta tutti i giorni, con lo stesso orario (17.30 -19.30), fino a domenica 19 maggio.

Una mostra dai tratti vivaci e piacevoli che sarebbe un peccato non visitare.

Ricordiamo che l’ingresso è libero.

Qua sotto il manifesto dell'iniziativa.