"ASPETTANDO NATALE": COSI´ CALCINAIA SI PREPARA ALLA FESTA

inserita il: 10/12/2013 12:09

"ASPETTANDO NATALE": COSI´ CALCINAIA SI PREPARA ALLA FESTA

Tante iniziative per grandi e piccini, negozi aperti, mercatini, buon cibo e un suggestivo presepe. Così a Calcinaia si attende il Natale 2013. È partito il conto alla rovescia per "Aspettando Natale", l´ormai tradizionale festa in programma per domenica 15 dicembre, organizzata dall´Associazione Commerciando Calcinaia, con il sostegno dell´amministrazione comunale. Un intero pomeriggio per respirare l´atmosfera natalizia a spasso per le strade del centro, fare gli ultimi acquisti in vista delle festività e allietare il palato con le golosità della festa.

Sono numerose le attività e gli intrattenimenti in calendario per l´evento di domenica, la cui apertura sarà affidata ai bambini, attesi in piazza alle ore 15.
A partire dalle ore 15.30, una gara tra alberi di Natale amici dell´ambiente, decorati all´insegna del riuso. Con l´iniziativa "Addobba il tuo alberello", largo alla fantasia dei più piccoli, invitati a realizzare un albero di Natale utilizzando materiale di riciclo a piacimento. Per partecipare è richiesta una quota di iscrizione di 5 euro, con cui sarà possibile ottenere gli alberi da decorare, distribuiti presso i punti vendita Stefania Abbigliamento, Mina Parrucchiera, Sandra Abbigliamento e Foto Tintori. Tre saranno i vincitori della competizione, gli autori delle creazioni ritenute più originali. A fine serata, tutti i partecipanti riceveranno un premio consegnato da Babbo Natale, al quale i più piccoli potranno inoltre dare le loro letterine.

Non mancheranno poi l´animazione musicale, con il karaokepresentato da Simone Live Music, il classico presepe e il mercatino di arti e mestieri. E infine piaceri anche per il palato: passeggiando tra piazze, strade e negozi sarà possibile gustare pasta fritta tricolore, patatine, cantuccini con vin santo, frati, birra e vino preparati da stand gastronomici.