Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


"ASPETTANDO NATALE": COSI´ CALCINAIA SI PREPARA ALLA FESTA

inserita il: 10/12/2013 12:09

"ASPETTANDO NATALE": COSI´ CALCINAIA SI PREPARA ALLA FESTA

Tante iniziative per grandi e piccini, negozi aperti, mercatini, buon cibo e un suggestivo presepe. Così a Calcinaia si attende il Natale 2013. È partito il conto alla rovescia per "Aspettando Natale", l´ormai tradizionale festa in programma per domenica 15 dicembre, organizzata dall´Associazione Commerciando Calcinaia, con il sostegno dell´amministrazione comunale. Un intero pomeriggio per respirare l´atmosfera natalizia a spasso per le strade del centro, fare gli ultimi acquisti in vista delle festività e allietare il palato con le golosità della festa.

Sono numerose le attività e gli intrattenimenti in calendario per l´evento di domenica, la cui apertura sarà affidata ai bambini, attesi in piazza alle ore 15.
A partire dalle ore 15.30, una gara tra alberi di Natale amici dell´ambiente, decorati all´insegna del riuso. Con l´iniziativa "Addobba il tuo alberello", largo alla fantasia dei più piccoli, invitati a realizzare un albero di Natale utilizzando materiale di riciclo a piacimento. Per partecipare è richiesta una quota di iscrizione di 5 euro, con cui sarà possibile ottenere gli alberi da decorare, distribuiti presso i punti vendita Stefania Abbigliamento, Mina Parrucchiera, Sandra Abbigliamento e Foto Tintori. Tre saranno i vincitori della competizione, gli autori delle creazioni ritenute più originali. A fine serata, tutti i partecipanti riceveranno un premio consegnato da Babbo Natale, al quale i più piccoli potranno inoltre dare le loro letterine. 

Non mancheranno poi l´animazione musicale, con il karaokepresentato da Simone Live Music, il classico presepe e il mercatino di arti e mestieri. E infine piaceri anche per il palato: passeggiando tra piazze, strade e negozi sarà possibile gustare pasta fritta tricolore, patatine, cantuccini con vin santo, frati, birra e vino preparati da stand gastronomici.

Condividi