Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


"COLORE D´EUROPA": QUANDO IL TEMPO LIBERO DIVENTA FOTOGRAFIA

inserita il: 28/05/2013 16:55

Quando il tempo libero incontra l´obiettivo della macchina fotografica nasce "Colore d´Europa", la mostra internazionale di fotografia su hobby e passatempi che sarà inaugurata sabato 1 giugno

Sarà Calcinaia a ospitare la sesta edizione dell´iniziativa promossa dall´Associazione Fotografica Fornacette, in collaborazione con iPhoto Club di due città francesi gemellate con Calcinaia, Amilly eNoves, e con il patrocinio dell´Unione Italiana Fotoamatori. Questo interessante e variegato porfolio fotografico itinerante è inserito nel palinsesto di rassegne culturali della dodicesima edizione di "Vico Vitrio Arte", a cura dall´Assessorato alla Cultura del Comune di Calcinaia.

"Sicuramente Paperon dei Paperoni, dai fumetti di Walt Disney, non esiterebbe a definire il tempo libero " tempo perso " - afferma Paolo Ferretti dell´Associazione Fotografica Fornacette -. Il fatto è che, nel mondo in cui stiamo vivendo, dove ormai ogni minuto della nostra vita è scandito da ritmi sempre più stressanti, sempre più contingentati e finalizzati a produrre reddito, risulta sempre più difficile, almeno per la maggior parte di noi "mortali", riuscire a ritagliare nella propria giornata un minimo di tempo da dedicare a noi stessi, ai propri hobby, all´informazione, oppure, anche più semplicemente alle proprie riflessioni. Ad onor del vero, per alcune fasce di popolazione, per esempio la più anziana, il tempo libero a disposizione rappresenta la parte predominante di una giornata e, proprio per questo motivo, può rappresentare talvolta un problema riuscire ad utilizzarlo in modo adeguato e gratificante". 

L´inaugurazione della mostra si terrà sabato 1 giugno alle ore 17, presso la Torre Upezzinghi (Corso V. Emanuele) e rimarrà esposta fino a domenica 9 giugno. L´esposizione resterà aperta ai visitatori tutti i giorni, dalle ore 17.30 alle ore 19.30.

 

   

     

 

  

Condividi