"ESTATE ANZIANI": ECCO COME COMBATTERE IL CALDO

inserita il: 27/06/2013 16:03

"ESTATE ANZIANI": ECCO COME COMBATTERE IL CALDO

Difendersi dalla calura estiva in piccole semplici mosse. Consigli in pillole su come combattere il caldo arrivano anche quest´anno dalServizio Sanitario della Toscana, che ha realizzato per l´occasione undepliant ad hoc contenente alcuni suggerimenti rivolti in particolar modo alle persone della terza età.

Si chiama "Estate Anziani" la campagna informativa con cui l´SST si propone di prevenire i casi di malessere fisico causati dalle alte temperature estive, a cui gli over 65 sono particolarmente soggetti. Alcune semplici dritte da mettere in pratica dentro e fuori casa, quando si viaggia in auto e nel caso di assunzione di farmaci.

Per conoscere gli accorgimenti da prendere per difendersi dalle ondate di calore consulta il file allegato.

Allegato depliant_estate_anzianipdf.pdf (1,47 MB)