"PACCHETTO SCUOLA": ECCO COME FARE DOMANDA

inserita il: 19/09/2013 12:30

"PACCHETTO SCUOLA": ECCO COME FARE DOMANDA

Apre domani, venerdì 20 settembre, il concorso indetto dall´Unione Valdera per l´assegnazione dei "Pacchetti Scuola", borse di studio, buoni libri e incentivi per l´accesso ai servizi scolastici destinati agli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, dell´Unione Valdera.

Per poter partecipare al concorso è richiesta la residenza in uno dei Comuni dell´Unione Valdera, l´iscrizione alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado - sia private che degli enti locali - per l´anno scolastico 2013/2014 e un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) del nucleo familiare di appartenenza non superiore a 15 mila euro.

La domanda d´ammissione compilata (vedi allegato) deve essere presentata entro il 21 ottobre 2013, tramite web secondo le indicazione predisposte (vedi allegato), oppure presso l´istituto scolastico frequentato (se ubicato nel Comune di Pontedera) o presso il protocollo comunale (per gli studenti delle scuole ubicate negli altri Comuni). Ad essa è necessario allegare la fotocopia non autenticata di un documento d´identità valido nel caso in cui la domanda non sia sottoscritta in presenza di un dipendente addetto.

L´importo del "Pacchetto Scuola" è diversificato sulla base dell´ordine, del grado della scuola e dell´anno di corso. L´assegnazione dell´incentivo è disposta prioritariamente a favore delle famiglie in condizioni di maggiore svantaggio economico.

La graduatoria provvisoria degli ammessi al concorso sarà resa nota attraverso l´Albo Pretorio on line dei Comuni e sulsito web dell´Unione Valdera a partire dal 26 novembre 2013. Per la graduatoria definitiva sarà invece necessario attendere fino al 13 dicembre 2013

Per maggiori informazioni e per scaricare la domanda di partecipazione da compilare vedi gli allegati di seguito.

Allegato bandopacchettoscuola2013pdf.pdf (99,91 KB)
Allegato domandadiammissionealconcorsopacchettoscuola.pdf (1,88 MB)