5 ARRESTI DALL´INIZIO DELL´ANNO

inserita il: 15/01/2013 17:51

5 ARRESTI DALL´INIZIO DELL´ANNO
Nella collaborazione tra cittadini e forze dell´ordine sta la chiave per arginare l´ondata di criminalità che attraversa il territorio comunale.

Grazie infatti alle segnalazioni di auto e movimenti sospetti comunicati tempestivamente al 112 si sono registrati ben 5 arresti dall´inizio dell´anno. 

Merito soprattutto degli uomini della Stazione dei Carabinieri di Calcinaia che proprio pochi giorni fa hanno assicurato alla giustizia due malviventi che sono entrati nella stazione ecologica di Calcinaiaper rubare degli scarti ferrosi.

In manette sono finiti due ladri di origine marocchina residenti a Santa Maria a Monte.

Mentre poco tempo fa è stato fermato sempre con le stesse modalità, ovvero attraverso la segnalazione al 112 di un cittadino di Calcinaia, un senegalese colto in flagrante, mentre stava cercando di saccheggiare un´abitazione

Ottimi segnali dunque che indicano come la stretta collaborazione tra cittadini e forze dell´ordine possa dare ottimi frutti.

Il livello di attenzione non è comunque scemato, visto che i controlli delle pattuglie dei Carabinieri e della Polizia Municipale continuano serrati anche in questi giorni.

La raccomandazione è quella di telefonare senza alcun indugio al 112 ogni qualvolta si pensa ci siano persone o movimenti sospetti nei dintorni di un abitazione.