5 PER MILLE: SI PUO´ DESTINARE ALLE ATTIVITA´ SOCIALI DEL TERRITORIO

inserita il: 21/05/2014 15:55

5 PER MILLE: SI PUO´ DESTINARE ALLE ATTIVITA´ SOCIALI DEL TERRITORIO
Nella prossima dichiarazione dei redditi del 2014, ogni cittadino ha nuovamente la possibilita´ di contribuire, a favore dei servizi sociali destinando il 5 per mille dell´IRPEF al Comune di residenza.

Tale destinazione servirà alla Società della Salute Valdera perfinanziare alcuni servizi a favore dei cittadini non autosufficienti della Valdera.
Nello specifico le risorse raccolte quest´anno verranno finalizzate a due azioni importanti azioni individuate come strategiche:

1) Per progetto "Con Noi e Dopo di Noi" a favore dei disabili della Valdera
2) Per l´assistenza domiciliare a favore degli anziani non autosufficienti della Valdera

L´accordo per l´utilizzo condiviso del "5 per mille" tra i 15 comuni della Valdera approvato nell´anno 2011 dalla Società della Saluteprevede infatti che in tutti i casi i cui le leggi finanziarie lo consentano,le risorse che affluiranno ai comuni firmatari dalle scelte effettuate dai contribuenti a valere sul 5 per mille del gettito IRPEF, siano utilizzate per realizzare interventi a favore della "non autosufficienza".