7 PERSONAGGI IN CERCA DI CALCINAIA

inserita il: 06/05/2014 16:30

7 PERSONAGGI IN CERCA DI CALCINAIA

Un´occasione unica, imperdibile, istruttiva e divertente sia per i calcinaiaoli DOC, sia per chi a Calcinaia si è trasferito da poco.

Sabato 10 Maggio a partire dalle ore 16, sette cittadini illustri della Calcinaia storica vagheranno per il paese pronti a incontrare tutti coloro che parteciperanno alla fantastica passeggiata organizzata dalComune di Calcinaia in collaborazione con Tagete Edizioni.

Si tratta di un appuntamento che unisce cultura, turismo e divertimento e che comincerà proprio in Piazza Indipendenza. A pochi metri dal punto di ritrovo avverrà il primo "storico" incontro e da lì sarà tutto un susseguirsi di nozioni accurate, chiacchierate e dialoghi con personaggi che nel corso dei secoli hanno reso onore al nostro paese.

Sotto l´attenta guida storico-culturale di Michele Quirici e Christian Ristori e con la partecipazione straordinaria del giornalista Mario Mannucci si potrà trascorrere un sabato pomeriggio assolutamente diverso scoprendo cosa significa "sentirsi orgogliosi di essere calcinaioli".

Il percorso comincerà da Piazza Indipendenza e proseguirà presso lachiesa S. Giovanni Battista, lungo il corso di via Vittorio Emanuele, presso la Torre degli Upezzinghi, verso il Ponte della ferrovia per concludersi alla nuova Fornace Coccapani, inaugurata recentemente.

La partecipazione a questa passeggiata culturale è assolutamente gratuita, come è assolutamente garantito che tutti i partecipanti scopriranno lati, aneddoti e personaggi di Calcinaia di cui erano assolutamente all´oscuro.

Quando 7 personaggi si mettono in cerca di Calcinaia, si trova un pomeriggio di cultura e divertimento che terminerà con un piccolo buffet offerto ai curiosi camminanti.

Allegato locandina7personaggicalcinaia.pdf (1,47 MB)