8 MARZO, FESTA DELLA DONNA

inserita il: 07/03/2014 09:47

8 MARZO, FESTA DELLA DONNA
"Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Avrai tante cose da intraprendere se nascerai donna. Per incominciare, avrai da batterti per sostenere che se Dio esiste potrebbe anche essere una vecchia coi capelli bianchi o una bella ragazza. Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse la mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza. Infine avrai da batterti per dimostrare che dentro il tuo corpo liscio e rotondo c’è un’intelligenza che chiede d’essere ascoltata".
Oriana Fallaci, “Lettera a un bambino mai nato”

Auguri a tutte le donne, alla loro unicità, alla loro bellezza, alla loro fragilità, alla loro incredibile tenacia, alla loro inesauribile forza, alla loro perfezione.

E...un augurio particolare per una buona Festa della Donna alle signore e alle signorine di Calcinaia e Fornacette da parte del Sindaco, Lucia Ciampi, e di tutta l'Amministrazione Comunale.