Bilancio Partecipato 2013

A CORSA NEL BOSCO

inserita il: 08/10/2013 11:25

A CORSA NEL BOSCO
Un plotone di podisti prenderà d´assalto Domenica 13 Ottobre le strade del paese di Calcinaia in occasione della 27ª Marcia tra i Boschi organizzata dalla Polisportiva Gatto Verde che lo scorso anno ha registrato l´affluenza record di oltre 1000 partecipanti.

La corsa, non competitiva, è valida come 59ª Prova del 35° Trofeo Provinciale Pisano di Podismo e prevede quattro percorsi(adeguatamente approntati dagli organizzatori) di altrettante diverse lunghezze, vale a dire rispettivamente di 5 km., 11 km., 15 km. e, distanza lunga, 19 km.

La partenza della Marcia è prevista alle ore 8.30 presso il Circolo ARCI di Calcinaia. Da qui i podisti cominceranno a correre verso i sentieri che costeggiano e attraversano il Bosco di Montecchio. Una magnifica occasione per fare una sgambata in allegra compagnia o anche, semplicemente, per camminare velocemente e respirare un po´ della pungente aria mattutina che domenica accarezzerà la folta flora del polmone verde di Calcinaia.

Per tutti i partecipanti sono previsti dei piccoli omaggi per aver preso parte ad una manifestazione che ogni anno registra un altissimo numero di adesioni, tanto da risultare una delle tappe più seguite e partecipate del Trofeo Provinciale Pisano di Podismo.