A FORNACETTE UN 25 APRILE TUTTO DA BALLARE CON LA POLISPORTIVA DEL VIN SANTO

inserita il: 15/04/2014 17:15

A FORNACETTE UN 25 APRILE TUTTO DA BALLARE CON LA POLISPORTIVA DEL VIN SANTO

Festa della Liberazione a suon di musica e a passo di folk. A Fornacette in arrivo per il 25 Aprile la Polisportiva del Vin Santo, i migliori artisti del panorama musicale italiano pronti a esibirsigratuitamente per far ballare senza sosta il pubblico. Così il Comitato 25 Aprile festeggia il decimo compleanno dell´ormai tradizionale manifestazione.

Tanti e straordinari i protagonisti della decima edizione dell´evento promosso dall´associazione fornacettese. A salire sul palco di Piazza della Resistenza sarà infatti il collettivo musicale che raccoglie i più grandi nomi del cantautorato nostrano. Ad alternarsi in scena saranno laBaro Drom Orkestar, Erriquez e Finaz della Bandabardò, i Matti delle GiuncaiePeppe Voltarelli, Michele Lombardi e Riccardo Brizzi degli Scaramouche, Francesco Checco Fiore dei Folkabbestia, laCasa del Vento. Prima singolarmente e infine tutti assieme per un grande concerto che renderà indimenticabile questo decennale traguardo raggiunto con successo dal Comitato organizzatore.

Ad aprire la festa sarà alle ore 13 un pranzo aperto a tutti, che si terrà presso il Parco della Fornace. Con soli 14 euro a testa sarà possibile gustare un ottimo menù a base di fusilli porro e salsiccia, linguine all´arrabbiata, carrè di tacchino con patate fritte, tiramisù, acqua e vino.

A partire dalle ore 17 mercatino equo-solidaledj-setspettacoli musica dal vivo, sino al gran concerto conclusivoche inizierà alle ore 19.45.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, il giorno Venerdì 25 Aprile, a partire dalle ore 10, fino alle ore 00.30 di Sabato 26 Aprile, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva e il divieto di transito nelle seguenti strade:
- via Casarosa, a partire dall´intersezione con via Circonvallazione fino all´intersezione con via Bologna;
- via Genova, dall´intersezione con via Firenze fino all´intersezione con via Casarosa;
- via Firenze, fino all´intersezione con via Battisti;
- via Battisti;
- via Amendola, dall´intersezione con via Frank fino all´intersezione con via Battisti.

Per garantire la sicurezza durante la manifestazione, dalle ore 17 di Giovedì 25 Aprile alle ore 2 del giorno successivo, sarà consentito il consumo e la vendita di bevande solo in bicchieri di plastica o carta. Saranno quindi da evitare lattine e bottiglie o bicchieri di vetro. Si ricorda inoltre il divieto di somministrare bevande alcoliche ai minori di 18 anni e dopo le ore 2 di notte.