Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


A FORNACETTE UN 25 APRILE TUTTO DA BALLARE CON LA POLISPORTIVA DEL VIN SANTO

inserita il: 15/04/2014 17:15

A FORNACETTE UN 25 APRILE TUTTO DA BALLARE CON LA POLISPORTIVA DEL VIN SANTO

Festa della Liberazione a suon di musica e a passo di folk. A Fornacette in arrivo per il 25 Aprile la Polisportiva del Vin Santo, i migliori artisti del panorama musicale italiano pronti a esibirsigratuitamente per far ballare senza sosta il pubblico. Così il Comitato 25 Aprile festeggia il decimo compleanno dell´ormai tradizionale manifestazione.

Tanti e straordinari i protagonisti della decima edizione dell´evento promosso dall´associazione fornacettese. A salire sul palco di Piazza della Resistenza sarà infatti il collettivo musicale che raccoglie i più grandi nomi del cantautorato nostrano. Ad alternarsi in scena saranno laBaro Drom Orkestar, Erriquez e Finaz della Bandabardò, i Matti delle GiuncaiePeppe Voltarelli, Michele Lombardi e Riccardo Brizzi degli Scaramouche, Francesco Checco Fiore dei Folkabbestia, laCasa del Vento. Prima singolarmente e infine tutti assieme per un grande concerto che renderà indimenticabile questo decennale traguardo raggiunto con successo dal Comitato organizzatore.

Ad aprire la festa sarà alle ore 13 un pranzo aperto a tutti, che si terrà presso il Parco della Fornace. Con soli 14 euro a testa sarà possibile gustare un ottimo menù a base di fusilli porro e salsiccia, linguine all´arrabbiata, carrè di tacchino con patate fritte, tiramisù, acqua e vino. 

A partire dalle ore 17 mercatino equo-solidaledj-setspettacoli musica dal vivo, sino al gran concerto conclusivoche inizierà alle ore 19.45.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, il giorno Venerdì 25 Aprile, a partire dalle ore 10, fino alle ore 00.30 di Sabato 26 Aprile, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva e il divieto di transito nelle seguenti strade:
- via Casarosa, a partire dall´intersezione con via Circonvallazione fino all´intersezione con via Bologna;
- via Genova, dall´intersezione con via Firenze fino all´intersezione con via Casarosa;
- via Firenze, fino all´intersezione con via Battisti;
- via Battisti;
- via Amendola, dall´intersezione con via Frank fino all´intersezione con via Battisti.

Per garantire la sicurezza durante la manifestazione, dalle ore 17 di Giovedì 25 Aprile alle ore 2 del giorno successivo, sarà consentito il consumo e la vendita di bevande solo in bicchieri di plastica o carta. Saranno quindi da evitare lattine e bottiglie o bicchieri di vetro. Si ricorda inoltre il divieto di somministrare bevande alcoliche ai minori di 18 anni e dopo le ore 2 di notte.

Condividi