A LUGLIO ANCORA TRE INTERVENTI CONTRO LE ZANZARE

inserita il: 23/07/2013 15:03

A LUGLIO ANCORA TRE INTERVENTI CONTRO LE ZANZARE

Continua a Calcinaia la lotta contro le zanzare. Altri tre interventi saranno infatti approntati entro la fine del mese di luglio per diminuire la presenza di questi insetti sul nostro territorio. Il primo è previsto perlunedì 29 luglio. A partire dalle ore 14 fino alle ore 18, la dittaSalvAmbiente provvederà al trattamento dei ristagni d´acqua nelle tombinature stradali di competenza comunale (griglie e caditoie). La stessa azione di disinfestazione larvale delle zanzare sarà ripetuta il giorno successivo, martedì 30 luglio, dalle ore 8 alle ore 18

Differente invece l´intervento che sarà condotto nella notte dimercoledì 31 luglio, dalle ore 23 fino alle ore 5,30 del mattino successivo. Si tratterà infatti di una disinfestazione adulticida notturna, un trattamento contro le zanzare adulte che si concentrerà soprattutto nelle zone in cui si ha la presenza di aree verdi. I cittadini sono invitati a prendere alcuniaccorgimenti, tra cui quello di non lasciare fuori, durante l´orario dell´intervento, nè panni stesi, né ciotole contenenti cibo o acqua per animali domestici. Si consiglia altresì di coprire le voliere e tenere chiuse le finestre.

Di seguito alleghiamo il cronoprogramma dei porssimi interventi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la ditta SalvAmbiente tramite fax allo 050 712568 o scrivendo direttamente al seguente indirizzo mail: info@salvambiente.it.