Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


ADOTTA UN CANE DAL CANILE

inserita il: 11/09/2013 12:39

ADOTTA UN CANE DAL CANILE

Parte a Calcinaia la campagna "Adotta un cane dal canile". Il nuovo progetto che vede impegnata l´Amministrazione comunale mira alla sensibilizzazione dell´opinione pubblica contro il randagismo e l´abbandono, a favore della microchippatura dei migliori amici dell´uomo.

Uno dei capisaldi della campagna riguarda la promozione dell´adozione degli animali ospiti del canile di Santa Maria a Monte, struttura convenzionata con il Comune di Calcinaia. A seguito del periodo estivo, da sempre contrassegnato da un incremento del numero di casi di abbandono di animali domestici, la quantità degli animali accolti è infatti cresciuta vertiginosamente, con un forte aumento delle spese per il loro mantenimento.

Punti informativi sulla campagna saranno allestiti già nell´ambito di alcune manifestazioni in programma per il mese di settembre. Le elenchiamo di seguito, indicando i relativi orari in cui gli infopoint saranno attivi.

  • Festa dello Sport, sabato 14 settembre, dalle ore 18 alle ore 20 presso il Parco di via S.Ubaldesca;
  • "W la Festa - Vivi il Paese", domenica 22 settembre a Fornacette, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 18 alle ore 20 in via Piave - angolo Via Toscoromagnola (Piazza Ciompi);
  • Trofeo canino Ubi Ubi, domenica 29 settembre a Calcinaia, presso il Parco di via B.Buozzi, dalle ore 18 alle ore 20.

Nell´ambito del Trofeo Ubi Ubi sarà a disposizione personale veterinario per la microchippatura dei cani a prezzo agevolato.

Allegato adozionecani-modellomanifestazioneinteresse.pdf (142,79 KB)

Condividi