ADOTTA UN CANE DAL CANILE

inserita il: 11/09/2013 12:39

ADOTTA UN CANE DAL CANILE

Parte a Calcinaia la campagna "Adotta un cane dal canile". Il nuovo progetto che vede impegnata l´Amministrazione comunale mira alla sensibilizzazione dell´opinione pubblica contro il randagismo e l´abbandono, a favore della microchippatura dei migliori amici dell´uomo.

Uno dei capisaldi della campagna riguarda la promozione dell´adozione degli animali ospiti del canile di Santa Maria a Monte, struttura convenzionata con il Comune di Calcinaia. A seguito del periodo estivo, da sempre contrassegnato da un incremento del numero di casi di abbandono di animali domestici, la quantità degli animali accolti è infatti cresciuta vertiginosamente, con un forte aumento delle spese per il loro mantenimento.

Punti informativi sulla campagna saranno allestiti già nell´ambito di alcune manifestazioni in programma per il mese di settembre. Le elenchiamo di seguito, indicando i relativi orari in cui gli infopoint saranno attivi.

• Festa dello Sport, sabato 14 settembre, dalle ore 18 alle ore 20 presso il Parco di via S.Ubaldesca;
  • "W la Festa - Vivi il Paese", domenica 22 settembre a Fornacette, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 18 alle ore 20 in via Piave - angolo Via Toscoromagnola (Piazza Ciompi);
  • Trofeo canino Ubi Ubi, domenica 29 settembre a Calcinaia, presso il Parco di via B.Buozzi, dalle ore 18 alle ore 20.

Nell´ambito del Trofeo Ubi Ubi sarà a disposizione personale veterinario per la microchippatura dei cani a prezzo agevolato.

Allegato adozionecani-modellomanifestazioneinteresse.pdf (142,79 KB)