AL VIA I LAVORI IN VIA PALESTRO

inserita il: 03/09/2013 14:55

AL VIA I LAVORI IN VIA PALESTRO

Apre i battenti oggi, martedì 3 settembre, il cantiere in via Palestro. L´intervento mira a riportare alla luce l´antica pavimentazione dell´arteria viaria, fortuitamente rinvenuta durante alcuni lavori di risanamento. Una delle vie centrali di Calcinaia sarà dunque riportata al suo originario splendore attraverso un´azione articolata in più tappe.

La prima fase prevede il recupero e la pulitura delle pietre esistenti. Queste ultime saranno successivamente impiegate per laricostruzione della pavimentazione del corso. Una volta esaurite le pietre disponibili, l´opera sarà completata con l´utilizzo di altre aventi le stesse finiture e caratteristiche delle originali.

Il transito veicolare rimarrà impedito fino al termine dei lavori.