ALESSIO DOVERI IN MOSTRA A CALCINAIA

inserita il: 30/04/2014 16:42

ALESSIO DOVERI IN MOSTRA A CALCINAIA

A Calcinaia sta per arrivare un nome fresco e nuovo dell´arte contemporanea, ma già riconosciuto a livello nazionale. Si tratta di Alessio Doveri, che esporrà le sue opere nella splendida cornice della Torre Upezzinghi a partire da Sabato 3 Maggio.

Sono solo pochi anni che Doveri si dedica alla realizzazione di bozzetti, dipinti e installazioni artistiche: un tempo breve, ma in cui il giovane pontederese è già riuscito a dar prova del suo grande talento. La sua vocazione all´arte è piuttosto recente: le prime realizzazioni risalgono infatti al 2011; periodo particolarmente ispirato e prolifico è stato quello successivo al pellegrinaggio che l´artista ha compiuto nell´estate 2013, lungo i sentieri che portano a Santiago di Compostela. L´esperienza ha lasciato un profondo segno nella sua vita, tanto da convincerlo a dedicarsi all´arte contemporanea a tempo pieno.

Da allora sono numerose le esposizioni di cui Doveri è stato protagonista. Della sua arte potrà esser testimone anche Calcinaia, grazie alla personale che troverà collocazione nell´ambito della XIII edizione della rassegna Vico Vitri Arte.

La mostra di pittura, contenente anche alcune installazioni, sarà inaugurata Sabato 3 Maggio alle ore 18. Le opere resteranno visibili al pubblico fino a Domenica 11 MaggioL´ingresso è libero.