Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


ALESSIO DOVERI IN MOSTRA A CALCINAIA

inserita il: 30/04/2014 16:42

ALESSIO DOVERI IN MOSTRA A CALCINAIA

A Calcinaia sta per arrivare un nome fresco e nuovo dell´arte contemporanea, ma già riconosciuto a livello nazionale. Si tratta di Alessio Doveri, che esporrà le sue opere nella splendida cornice della Torre Upezzinghi a partire da Sabato 3 Maggio.

Sono solo pochi anni che Doveri si dedica alla realizzazione di bozzetti, dipinti e installazioni artistiche: un tempo breve, ma in cui il giovane pontederese è già riuscito a dar prova del suo grande talento. La sua vocazione all´arte è piuttosto recente: le prime realizzazioni risalgono infatti al 2011; periodo particolarmente ispirato e prolifico è stato quello successivo al pellegrinaggio che l´artista ha compiuto nell´estate 2013, lungo i sentieri che portano a Santiago di Compostela. L´esperienza ha lasciato un profondo segno nella sua vita, tanto da convincerlo a dedicarsi all´arte contemporanea a tempo pieno.

Da allora sono numerose le esposizioni di cui Doveri è stato protagonista. Della sua arte potrà esser testimone anche Calcinaia, grazie alla personale che troverà collocazione nell´ambito della XIII edizione della rassegna Vico Vitri Arte.

La mostra di pittura, contenente anche alcune installazioni, sarà inaugurata Sabato 3 Maggio alle ore 18. Le opere resteranno visibili al pubblico fino a Domenica 11 MaggioL´ingresso è libero.

 

Condividi