APETTANDO LO SMALLMOVIE FESTIVAL

inserita il: 01/10/2013 12:11

APETTANDO LO SMALLMOVIE FESTIVAL

Conto alla rovescia per il concorso di corti più atteso dai video maker e dagli appassionati del genere. Sabato 5 ottobre Calcinaia aprirà le porte alla seconda edizione dello SmallMovie Festival, la competizione a colpi di ciak organizzata dall´Associazione SmallMovie in collaborazione con l´Amministrazione Comunale.

Difficile il compito che attende la giuria, alle prese con moltissime opere di ottima qualità. Al momento sono dieci i cortometraggi selezionati, prescelti da giurati esperti per esser proiettati nel corso della finalissima di sabato 5 ottobre. Dalle ore 20.30, nella Sala Don Angelo Orsini (Piazza Indipendenza, 7), verranno mandati in onda cinque corti per la sezione "Italian Short" e cinque per la sezione "Italian Horror". Ecco di seguito la lista delle opere in gara:

Per la sezione "Italian Short":
"Oroverde" di Pierluigi Ferrandini
"Pre carità" di Flavio Costa
"Diritto di Morte" di Loris Di Pasquale
"Ci vuole un fisico" di Alessandro Tamburini
"Margerita" di Alessandro Grande

Per la sezione "Italian Horror":
"Vai col liscio" di Pier Paolo Paganelli
"The Path - no way out" di Marco Lamanna
"Versipellis" di Donatello Della Pepa
"Recording" di Stefano Rossi