Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


ARRIVA POSTIT, LO SPORTELLO CONTRO LO STALKING

inserita il: 06/06/2013 16:39

ARRIVA POSTIT, LO SPORTELLO CONTRO LO STALKING

Uno sportello protetto contro stalking e molestie. Si chiama Po.St.iT la nuovaPostazione Stalking in Toscana, progetto promosso dalla Regione Toscana, in collaborazione con la Provincia di Pisa, condotto dall´Associazione Oltretutto.

Il servizio, attivo dal mese di maggio, è stato pensato per offrire consulenza psicologica e legale gratuita a tutte le persone vittime di casi di stalking o molestie assillanti. 

"Visto il dilagare del fenomeno affermano i promotori del progetto -, riteniamo che laddove si presentino i primi presupposti di reato, l´intervento debba essere immediato e articolato: lo stalking è grave, pervasivo e letale". 

"Lo stalking è un fenomeno in continua crescita che interessa una vasta porzione della popolazione (circa il 20%). Nello specifico, si tratta di una forma di aggressione psicologica, non di rado anche fisica, messa in atto da un persecutore, che irrompe in maniera ripetitiva, indesiderata e distruttiva nella vita di un altro individuo, con indiscusse conseguenze fisiche, psicologiche, sociali, relazionali, finanziarie". 

"Non si tratta di un fenomeno di genere, né di razza, né di cultura o condizione socio-economica - proseguono - , pertanto il servizio, in collaborazione con le agenzie, strutture e associazioni già presenti sul territorio, sarà rivolto a tutti, sia alle vittime che agli stalker, uomini e donne. Chiedere aiuto rappresenta il primo grande atto di cambiamento, una importante possibilità da offrire a noi stessi". 

Lo sportello, attivo dal lunedì al venerdì, affronta lo stalking sentimentale, lavorativo, condominiale, predatorio e il cyberstalking. L´accesso avviene tramite contatto telefonico, dalle ore 9 alle ore 18, al numero 366 2753616. È possibile contattare Po.St.iT anche attraverso e-mail: sportellostalking@gmail.com.

Per saperne di più visita il blog.

Condividi