Bilancio Partecipato 2013

ATTENTI AL ROSSO!

inserita il: 10/06/2013 16:34

ATTENTI AL ROSSO!

Sarà in funzione dalla mezzanotte di oggi, lunedì 10 giugno, l´apparecchio Vista Red per il rilievo in automatico dei passaggi con il rosso, posizionato al semaforo di via Tosco Romagnola, all´altezza dell´incrocio con la strada provinciale di Gello.

Il sistema, una telecamera in grado registrare chi non rispetta la segnaletica semaforica e chi procede a velocità superiore ai 50km/h, è in grado di rilevare e documentare le infrazioni con qualsiasi condizione di luce, sia di giorno che di notte.

L´apparecchio, omologato dal Ministero delle Infrastrutture e della stessa tipologia di quelli già adottati in altri Comuni dell´Unione (Pontedera e Capannoli), è stato istallato per una maggior sicurezza di automobilisti e pedoni che attraversano l´incrocio. Chi non rispetta il semaforo sarà multato.