ATTENZIONE, VACANZE ANZIANI IN CORSO!

inserita il: 20/08/2013 16:04

ATTENZIONE, VACANZE ANZIANI IN CORSO!

Continuano con successo le Vacanze Anziani 2013 organizzate dalComune di Calcinaia con il supporto dell´Unione Valdera e la collaborazione dell´associazionismo locale. Ottima finora è stata la riuscita, massiccia la partecipazione e tanta anche la soddisfazione dei villeggianti, a cui è stata offerta un´ampia varietà di mete tra cui scegliere - dal mare alla montagna, dalle terme alla campagna -, tutte caratterizzate da strutture attrezzate e prezzi accessibili.

Non sono mancati i momenti conviviali in cui l´amministrazione ha portato il proprio saluto. Ne sono un esempio - documentato dalle foto dell´AFF qui allegate - il rinfresco conclusivo delle vacanze a Ulivetoofferto dalla P.A.Fornacette, momento di festa e allegria dedicato a tutti coloro che hanno preso parte al periodo di cure idroponiche organizzato dall´Amministrazione Comunale, in collaborazione con le associazioni di volontariato Pro Assistenza di CalcinaiaP.A. e Misericordia di Fornacette. A intervenire è stato il sindaco Lucia Ciampi, che si è intrattenuta con gli anziani in partenza, concludendo la giornata con un brindisi augurale.

Non meno importante il pranzo tenutosi giovedì 8 agosto nella località del Monte Serra, occasione che ha visto la presenza di numerosi anziani, nonché del sindaco e dell´assessore al sociale Francesco Sangiovanni in rappresentanza dell´amministrazione comunale e dei responsabili di SPI e della Sartoria della Solidarietà. Ad ospitare i commensali il ristorante "I Cristalli", struttura che ha accolto i villeggianti nelle due settimane di vacanza previste dal programma, giornalmente trasportati da Pubblica Assistenza, Auser e Pro Assistenza. "La consueta vacanza al Monte Serra - dichiara Mauro Pistolesi, responsabile dell´Auser territoriale - ha avuto quest´anno un successo mai visto. Si è infatti passati dai 280 partecipanti del 2012, ai 327 di quest´anno".

L´ultima tornata vacanziera che attende gli over 65 del Comune di Calcinaia, organizzata dall´Unione dei Comuni e gestita dall´Auser, è prevista per l´1 settembre. I partecipanti si recheranno per due settimane a Rimini, nelle stesse strutture che hanno già ospitato il primo gruppo di anziani nel mese di luglio.

FOTO AFF