Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


BENVENUTI E MANGONI IN MOSTRA A CALCINAIA

inserita il: 06/09/2013 14:35

BENVENUTI E MANGONI IN MOSTRA A CALCINAIA

Continua a Calcinaia la rassegna Vico Vitri Arte con le opere di Franco Benvenuti e Cinzia Mangoni. La mostra di installazioni e assemblages allestita all´interno della Torre Upezzinghi verrà inaugurata sabato 14 settembre, a partire dalle ore 17,30.

Mangoni e Benvenuti sono uniti nella vita e nell´arte, con due ricerche autonome, eppure interagenti. Composizioni ottenute con il ricupero, la riscoperta, la valorizzazione di frammenti di realtà nella concretezza del loro essere, costituiscono il nucleo fondamentale del lavoro diCinzia Mangoni

Franco Benvenuti si svela invece attraverso costruzioni plastico-pittoriche di grande impatto emotivo, dai colori forti intensi, dalle superfici scabre e tormentate da violente pulsioni interne. Il legno, la stoffa, il vetro, il plexiglass, la corteccia di albero e altri materiali sono assemblati per ottenere composizioni sempre rinnovate. 

Si tratta di materiali trovati, usati, consunti e, magari, gettati via; è come se l´artista ci volesse condurre all´interno di una realtà fatta di oggetti e frammenti di materiali: essi costituiscono un prolungamento dei propri impulsi, dei propri sensi e delle proprie emozioni. 

L´esposizione rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 17,30 alle 19,30
L´ingresso è libero.

Condividi