BENVENUTI PLATANI! TAGLIO DEL NASTRO PER VIALE MATTEOTTI

inserita il: 18/11/2013 09:43

BENVENUTI PLATANI! TAGLIO DEL NASTRO PER VIALE MATTEOTTI

Calcinaia dà il benvenuto ai nuovi platani di via G. Matteotti. Nell´ambito della "Festa dell´albero" promossa da Legambiente, il prossimo Giovedì 21 Novembre sarà inaugurato dall´Amministrazione il viale da poco tornato alberato con la messa a dimora di nuove piante.

A scegliere i platani (clone) per la strada che da Montecchio porta direttamente al centro di Calcinaia è stata l´intera cittadinanza, protagonista del processo partecipativo "Il viale che vorrei", attivato a seguito del taglio dei pini precedentemente presenti effettuato per motivi di sicurezza.

Ma gli alberi non sono la sola novità per viale Matteotti, che godrà anche di una nuova illuminazione. A impreziosire ancor di più l´arteria in questione saranno infatti i nuovi lampioni con luci a led che garantiranno un maggior risparmio energetico e nessun cavo a vista.

L´appuntamento è quindi per il 21 Novembre: l´inaugurazione avrà inizio alle ore 10,30 alla presenza del Sindaco di Calcinaia, Lucia Ciampi, dell´Assessore all´Ambiente, Cristiano Alderigi, dell Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Gonnelli, di tutta la giunta comunale e dei tecnici che hanno reso possibile il completamento dell´opera.

In occasione della manifestazione, sarà istituito in via Matteotti (dall´intersezione con via Giovanni XXIII fino all´intersezione con via Saragat) il divieto di circolazione veicolare dalle ore 10alle ore 11.30.