Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


BENVENUTI PLATANI! TAGLIO DEL NASTRO PER VIALE MATTEOTTI

inserita il: 18/11/2013 09:43

BENVENUTI PLATANI! TAGLIO DEL NASTRO PER VIALE MATTEOTTI

Calcinaia dà il benvenuto ai nuovi platani di via G. Matteotti. Nell´ambito della "Festa dell´albero" promossa da Legambiente, il prossimo Giovedì 21 Novembre sarà inaugurato dall´Amministrazione il viale da poco tornato alberato con la messa a dimora di nuove piante.

A scegliere i platani (clone) per la strada che da Montecchio porta direttamente al centro di Calcinaia è stata l´intera cittadinanza, protagonista del processo partecipativo "Il viale che vorrei", attivato a seguito del taglio dei pini precedentemente presenti effettuato per motivi di sicurezza.

Ma gli alberi non sono la sola novità per viale Matteotti, che godrà anche di una nuova illuminazione. A impreziosire ancor di più l´arteria in questione saranno infatti i nuovi lampioni con luci a led che garantiranno un maggior risparmio energetico e nessun cavo a vista.

L´appuntamento è quindi per il 21 Novembre: l´inaugurazione avrà inizio alle ore 10,30 alla presenza del Sindaco di Calcinaia, Lucia Ciampi, dell´Assessore all´Ambiente, Cristiano Alderigi, dell Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Gonnelli, di tutta la giunta comunale e dei tecnici che hanno reso possibile il completamento dell´opera.

In occasione della manifestazione, sarà istituito in via Matteotti (dall´intersezione con via Giovanni XXIII fino all´intersezione con via Saragat) il divieto di circolazione veicolare dalle ore 10alle ore 11.30.

Condividi