BOLLINO VERDE PER LA QUALITA´ ALL´AUSER DI FORNACETTE

inserita il: 23/07/2013 14:53

BOLLINO VERDE PER LA QUALITA´ ALL´AUSER DI FORNACETTE

Bollino verde al Circolo Culturale "Auser Volontariato Centro Solidarietà" di Fornacette. L´importante riconoscimento, recentemente assegnato all´Associazione dalla Presidenza Nazionale Auser e dal Comitato Scientifico per la Certificazione di Qualità, attesta ancora una volta l´eccellenza dell´offerta proposta dal Circolo in termini culturali, sociali e formativi.

Soddisfatti al 100% i requisiti richiesti per l´attestazione di qualità, tra cui sviluppo della socialità, acquisizione, rafforzamento e diffusione diconoscenze competenze culturali e professionali, arricchimento dicuriosità interessi personali e integrazione con altre realtà culturali del territorio. "Realtà come quella del gruppo di Fornacette - fanno sapere dall´Auser Nazionale - sono risorse preziose per il territorio. La stessa presentazione della domanda di certificazione testimonia l´importanza attribuita dal Circolo alla qualità del servizio alla persona".

Ottimi i risultati raggiunti finora, quindi, ma senza dimenticare la presenza di ulteriori margini di miglioramento. Gli ambiti su cui l´Auser di Fornacette è chiamato a profondere ancora più impegno sono un maggior coinvolgimento dei giovani nelle attività di volontariato e nelle iniziative dedicate a tematiche di interesse per le nuove generazioni e una più intensa attività di pubblicizzazione delle proprie iniziative per rendere l´Associazione ancora più visibile.

Motivo d´orgoglio per l´Auser di Fornacette e per tutta la cittadinanza, il bollino verde, assegnato per l´attività degli anni 2011/2012, rimarrà valido per i prossimi tre anni. "L´amministrazione si complimenta con l´Auser territoriale per il riconoscimento ricevuto - dichiara l´assessore al sociale Francesco Sangiovanni -. Il Bollino Verde non è che l´ulteriore conferma dell´ottimo lavoro svolto dai volontari, anche a supporto dei servizi offerti dal Comune. L´invito è dunque a proseguire sulla strada intrapresa".