CALCINAIA FLASHNEWS, ARRIVA LA VERSIONE 2.0

inserita il: 05/07/2013 15:22

CALCINAIA FLASHNEWS, ARRIVA LA VERSIONE 2.0
Perfezionato, rivisitato e ancor più all´avanguardia. Il programmaCalcinaia Flash News che ha riscosso un bel gradimento tra i cittadini del Comune di Calcinaia, è stato aggiornato e può essere agevolmente scaricato attraverso il sito istituzionale dell´Ente.

Attenzione perchè la versione 2.0 di Calcinaia Flash News è incompatibile, per motivi tecnici, con quella precedente, per cui tutti gli utenti che desiderano essere sempre aggiornati sulle novità e sulle notizie divulgate dal Comune di Calcinaia, devono rimuovere dal proprio PC il programma 1.0 (quello con l´icona gialla) e installare gratuitamente ex-novo la nuova versione (quella con l´icona blu) facilmente scaricabile attraverso questo link diretto. E´ possibile anche effettuare il download del programma in versione .zip e in versione .rar visitando questa pagina del sito istituzionale.

Occorre ribadire che il software è completamente gratuito ed una volta installato non ha bisogno di particolari attenzioni. 

La sua funzione di Calcinaia Flash News è e resta semplice. Ogni qualvolta sarà inserita una notizia di interesse generale che il Comune di Calcinaia intende divulgare, l´utente che ha installato il programma ed è connesso alla rete vedrà apparire, in un riquadro che si materializzerà sullo schermo in basso a destra, la notizia in questione e potrà scegliere se leggerla, leggerla successivamente oppure ignorarla.

Per gli utenti che hanno installato il programma, ma non risultano connessi alla rete nel momento in cui viene diffusa la notizia, la stessa apparirà automaticamente quando l´utente si connetterà ad internet.
Il programma è assolutamente sicuro e certificato, tanto che la stragrande maggioranza degli antivirus in circolazione non richiede neppure l´autorizzazione ad eseguirlo.

Il programma può essere richiamato dall´icona che si trova nella barra degli strumenti (sul desktop in basso a destra) e altrettanto facilmente si può disinstallare cliccando sul tasto "Uninstall" una volta selezionato Calcinaia FlashNews dalla lista dei programmi presenti sul proprio PC.
Richiamando il programma dall´icona presente nella barra degli strumenti è inoltre possibile leggere l´ultima notizia redatta dall´Ente oppure sfogliare l´intero elenco dei messaggi inseriti.

Come spesso accade nel campo dell´informatica vedrete che utilizzare il programma è molto più semplice di quanto possa apparire.

E´ indubbio che rinnovando questo servizio l´Amministrazione vuole rendere ancora più trasparente il rapporto con i cittadini e avvicinare ulteriormente l´intera popolazione alla vita del Comune. 

Attraverso Calcinaia FlashNews, l´utente infatti non ha più "l´obbligo" di collegarsi al sito istituzionale per conoscere le ultime notizie pubblicate. Sarà proprio il programma Calcinaia FlashNews, per ora unico nel suo genere in Toscana, a far apparire queste notizie direttamente sul PC di ogni cittadino, evitando quindi che sia l´utente a ricercarle. A quest´ultimo quindi spetterà esclusivamente il compito di decidere se leggerle o ignorarle.

Il programma Calcinaia FlashNews, assolutamente unico nel suo genere, è stato pensato, ideato e realizzato dal Comune di Calcinaia in colalborazione con la ditta LudiSoft di Bientina