CASA DELL´ACQUA, EROGATI OLTRE 3.000 LT. IN UN MESE

inserita il: 09/01/2014 11:57

CASA DELL´ACQUA, EROGATI OLTRE 3.000 LT. IN UN MESE

Ha suscitato subito l´interesse e il consenso di molti cittadini del nostro Comune (e non solo). Stiamo parlando del nuovo fontanello, o meglio della nuova Casa dell´Acqua, installata in Piazza Timisoara a Fornacette e inaugurata poco più di un mese fa.

A giudicare dalle prime cifre registrate dal nuovo impianto situato nel pieno centro della frazione, si può già parlare di ottimi risultati ottenuti in brevissimo tempo se è vero che in 30 giorni il fontanello di Piazza Timisoara ha erogato 3100 l. d´acqua, di cui 1900 l. di acqua gassata e 1200 l. di acqua naturale refrigerata, con percentuali di approvvigionamento (61% acqua gassata, 39% acqua naturale refrigerata) che testimoniano come introdurre la possibilità di servirsi di acqua frizzante pubblica a costi molto contenuti (0,10 € per ogni 1,5 l. fino al 31 Maggio per l´acqua gassata e 0,05 € ogni 1,5 l. per l´acqua naturale refrigerata fino al 31 Maggio) sia stata molto apprezzata dagli abitanti di Fornacette.

Senza contare che rifornirsi alla Casa dell´Acqua di Piazza Timisoara significa anche risparmiare molto in termini ambientali, se è vero che in questi 30 giorni di attività sono state per così dire "eliminate dalla circolazione" 2.067 bottiglie di plastica ( da lt. 1,5/cad.).

In questo periodo, inoltre, a riprova dell´accuratezza dei controlli cui è sottoposto il nuovo fontanello è stata eseguita una sanificazione lo scorso 10 Dicembre con la pulizia esterna della struttura e dell´erogatore dell´acqua. La prossima sarà effettuata Venerdì 10 Gennaio dalle ore 6.00 alle ore 7.30 del mattino. In questo lasso di tempo verrà sospesa l´erogazione della Casa dell´Acqua di Piazza Timisoara.

Si ricorda infine a tutti gli utenti che il fontanello, di nuova generazione, permette anche di bloccare l´erogazione dell´acqua e riprenderla successivamente. Per far questo basta premere una seconda volta il pulsante dell´erogazione.