CHITARRE E FLAMENCO

inserita il: 21/05/2013 17:48

CHITARRE E FLAMENCO

Ultimo irrinunciabile appuntamento che oltre a far vibrare le corde di uno strumento popolare e affascinante come la chitarra, non mancherà di toccare anche le corde dell´anima di ogni appassionato della musica d´autore.

Il Comune di Calcinaia ha ospitato la seconda edizione dell´International Guitar Festivalinserito nel più ampio cartellone della rassegna "Chitarra e oltre"

L´evento, organizzato dall´Associazione Culturale "Arte e Arte" e dall´Assessorato alla Cultura del Comune di Calcinaia, si concluderà, come da programma, nell´affascinante scenario della Villa di Montecchio e conferma l´ambizione di rappresentare quanto di più straordinario possa proporre il mondo della chitarra classica europea.
Nella splendida dimora che domina Calcinaia alcuni tra i più fenomenali artisti europei del genere.

Il festival propone due concerti di 45´ ciascuno per ogni appuntamento.

In questa occasione si esibiranno:

• Juan Lorenzo (R. Montoya, Paco De Lucia)
  • Josè Luis Postigo&Segundo Falcon - La grande Musica Gitano Andalusa

La nota più bella dl Festival resta comunque Elena Presti, importante attrice italiana che ha lavorato in molte fiction televisive di Rai e Mediaset e che, per l´occasione introdurrà tutti i concerti della rassegna. La bella Elena vanta un grande curriculum nel mondo dello spettacolo e ha lavorato con attori e registi del calibro di Carlo Lizzani, Gigi Proietti, Lina Wertmuller e Marco Bellocchio.

Il direttore artistico del Festival è Juan Lorenzo e per questo particolare evento è previsto un biglietto d´ingresso di 10 €.Il concerto si terrà alla Villa di Montecchio e comincerà alle ore 21.30.

Vista la straordinarietà dell´evento è richiesta la prenotazione allo 0587 265408.