Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


CIAO FERNANDO

inserita il: 05/05/2014 16:34

CIAO FERNANDO

Ha portato un meraviglioso sport come il basket a Calcinaia e lo ha fatto crescere anno dopo anno. Negli anni ´80 ha fondato l´Associazione Basket Calcinaia, ha messo insieme una squadra e prima come giocatore e poi come dirigente, l´ha resa una magnifica realtà, conosciuta e riconosciuta a livello regionale. Meticoloso, generoso, innamorato della sua famiglia e di uno sport a cui ha consacrato, fino agli ultimi giorni, tutta la sua vita.

Questo era Fernando Vladislovic, croato di nascita e calcinaiolo d´adozione, scomparso nella notte tra sabato 3 e domenica 4 Maggiodopo una malattia che l´affliggeva da circa un anno. Nonostante le sofferenze fisiche è sempre rimasto a contatto con i bambini e con la nuova società di basket che da diversi anni aveva fondato a Vicopisano. Sotto la sua guida sono cresciute intere generazioni di ragazzi della Valdera. Le stesse che hanno affollato la chiesa di San Giovanni Battista a Calcinaia per dargli l´ultimo saluto. 

Nella foto: Fernando Vladislovic al centro attorniato dalla vecchie glorie del Basket Calcinaia e dalla squadra di Vicopisano in una partita giocata in suo onore.

 

Condividi