CIAO FERNANDO

inserita il: 05/05/2014 16:34

CIAO FERNANDO

Ha portato un meraviglioso sport come il basket a Calcinaia e lo ha fatto crescere anno dopo anno. Negli anni ´80 ha fondato l´Associazione Basket Calcinaia, ha messo insieme una squadra e prima come giocatore e poi come dirigente, l´ha resa una magnifica realtà, conosciuta e riconosciuta a livello regionale. Meticoloso, generoso, innamorato della sua famiglia e di uno sport a cui ha consacrato, fino agli ultimi giorni, tutta la sua vita.

Questo era Fernando Vladislovic, croato di nascita e calcinaiolo d´adozione, scomparso nella notte tra sabato 3 e domenica 4 Maggiodopo una malattia che l´affliggeva da circa un anno. Nonostante le sofferenze fisiche è sempre rimasto a contatto con i bambini e con la nuova società di basket che da diversi anni aveva fondato a Vicopisano. Sotto la sua guida sono cresciute intere generazioni di ragazzi della Valdera. Le stesse che hanno affollato la chiesa di San Giovanni Battista a Calcinaia per dargli l´ultimo saluto.

Nella foto: Fernando Vladislovic al centro attorniato dalla vecchie glorie del Basket Calcinaia e dalla squadra di Vicopisano in una partita giocata in suo onore.