CITTADINI COMUNITARI: ECCO L´ITER PER POTER VOTARE

inserita il: 07/02/2014 10:53

CITTADINI COMUNITARI: ECCO L´ITER PER POTER VOTARE
Sei un cittadino europeo residente a Calcinaia e hai già compiuto 18 anni? Affrettati! C'è tempo fino a Lunedì 24 Febbraio per poter partecipare alle prossime elezioni europee.

Per poter esercitare il diritto di voto alle prossime consultazioni per il Parlamento Europeo è necessario iscriversi alle liste elettorali aggiunte. Farlo è semplice: è sufficiente compilare il modulo d'iscrizione (vedi allegato 1) e presentarlo assieme a un documento d'identità valido all'Ufficio Servizi Demografici del Comune di Calcinaia

In alternativa è possibile inviare il modulo compilato assieme alla fotocopia di un documento d'identità valido

- via fax, al numero 0587 265409
- tramite pec, all'indirizzo comune.calcinaia@postacert.toscana.it
- tramite mail, all'indirizzo demografici@comune.calcinaia.pi.it.

Chi si iscrive alle liste elettorali aggiunte per le consultazioni europee può al contempo effettuare l'iscrizione per poter partecipare alle elezioni amministrative, per la scelta del sindaco e dei consiglieri comunali. Per farlo è richiesta l'ulteriore compilazione di un apposito modulo (vedi allegato 2).

L'Ufficio Servizi Demografici è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 18,30, il sabato dalle 9 alle 11,45. Per informazioni contattare il numero 0587 265405.

Allegato allegato1-1.pdf (242,22 KB)
Allegato allegato2-2.pdf (89,67 KB)