Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


CON IL 61,2% LUCIA CIAMPI SI RICONFERMA SINDACO DEL COMUNE DI CALCINAIA

inserita il: 26/05/2014 15:17

CON IL 61,2% LUCIA CIAMPI SI RICONFERMA SINDACO DEL COMUNE DI CALCINAIA

 Lucia Ciampisi riconferma Sindaco del Comune di Calcinaia. La sua lista "Centro Sinistra per Lucia Ciampi" conquista il 61,2% delle preferenze totali, andando quindi oltre il 56,9% ottenuto a Calcinaia e Fornacette dal Partito Democratico.
Omogeneo il risultato di Lucia Ciampi tra capoluogo e frazione. Il Sindaco raggiunge il 61,7% delle preferenze a Calcinaia e il 60,6% a Fornacette.

Il secondo partito calcinaiolo è Insieme per il Bene Comune con 15,8% del candidato a Sindaco Serena Bani che siederà in Consiglio Comunale assieme ad un altro del suo gruppo. In questo caso vale la pena sottolineare come la lista civica di sinistra abbia concentrato i suoi consensi su Fornacette con il 18,9% delle preferenze a dispetto del 12,2% ottenuto a Calcinaia.

Terzo partito in ordine di voti la Lista Civica per la Gente con candidato a Sindaco Aldo Armellin che ottiene il 13,6% delle preferenze totali e la possibilità di avere un altro elemento del gruppo in Consiglio Comunale. In questo caso davvero alta la forbice dei voti ottenuti dalla Lista Civica per la Gente tra Fornacette e Calcinaia, con un'affermazione significativa che sfiora il 20% a Calcinaia (19,8%) e l'8,6% a Fornacette.

Infine la Lista Civica Trasparenza e Legalità di Giovanni Cipriano conquista il 9,2% delle preferenze. E se a Fornacette questa lista è il terzo partito con l'11,7% dei voti a Calcinaia la percentuale della Lista Cipriano si ferma al 6%.

Condividi