CON IL 61,2% LUCIA CIAMPI SI RICONFERMA SINDACO DEL COMUNE DI CALCINAIA

inserita il: 26/05/2014 15:17

CON IL 61,2% LUCIA CIAMPI SI RICONFERMA SINDACO DEL COMUNE DI CALCINAIA

Lucia Ciampisi riconferma Sindaco del Comune di Calcinaia. La sua lista "Centro Sinistra per Lucia Ciampi" conquista il 61,2% delle preferenze totali, andando quindi oltre il 56,9% ottenuto a Calcinaia e Fornacette dal Partito Democratico.
Omogeneo il risultato di Lucia Ciampi tra capoluogo e frazione. Il Sindaco raggiunge il 61,7% delle preferenze a Calcinaia e il 60,6% a Fornacette.

Il secondo partito calcinaiolo è Insieme per il Bene Comune con 15,8% del candidato a Sindaco Serena Bani che siederà in Consiglio Comunale assieme ad un altro del suo gruppo. In questo caso vale la pena sottolineare come la lista civica di sinistra abbia concentrato i suoi consensi su Fornacette con il 18,9% delle preferenze a dispetto del 12,2% ottenuto a Calcinaia.

Terzo partito in ordine di voti la Lista Civica per la Gente con candidato a Sindaco Aldo Armellin che ottiene il 13,6% delle preferenze totali e la possibilità di avere un altro elemento del gruppo in Consiglio Comunale. In questo caso davvero alta la forbice dei voti ottenuti dalla Lista Civica per la Gente tra Fornacette e Calcinaia, con un'affermazione significativa che sfiora il 20% a Calcinaia (19,8%) e l'8,6% a Fornacette.

Infine la Lista Civica Trasparenza e Legalità di Giovanni Cipriano conquista il 9,2% delle preferenze. E se a Fornacette questa lista è il terzo partito con l'11,7% dei voti a Calcinaia la percentuale della Lista Cipriano si ferma al 6%.