CREATIVITA´ IN PIAZZA

inserita il: 15/05/2014 16:22

CREATIVITA´ IN PIAZZA

Creatività in piazza a Calcinaia. Martedì 13 Maggio, un´allegra invasione di danze, performance musicali, interpretazioni teatrali e molto altro ha travolto Piazza Indipendenza, trasformandola in una vera e propria arena dell´immaginazione e della fantasia.

Autori di una incursione così piacevole sono stati i bambini e le bambine delle classi terze delle scuole elementari di Fornacette e Calcinaia. Gli studenti, coinvolti durante l´anno scolastico 2013/14 nel progetto promosso da Cred (Centro Risorse Educative e Didattiche) - Unione Valdera su Gianni Rodari, dal titolo "Rompere gli schemi", hanno saputo tradurre alla lettera l´invito alla creatività che la figura del celebre autore ha da sempre espresso in tutte le sue opere e in tutta la sua vita.

Ballerini, cantanti, attori, musicisti: tante e differenti le vesti che i giovanissimi protagonisti della mattinata hanno indossato per l´occasione, mostrando al pubblico i lavori preparati con cura e impegno durante l´anno, sotto l´attenta guida dei propri insegnanti.

umeroso il pubblico ad assistere all´evento: molti i genitori intervenuti, ma anche i passanti, attirati dalle musiche e dai colori che hanno animato per quasi due ore il palco allestito in piazza. Una buona dose di allegria contagiosa che ha trasformato quella che per molti era una mattinata come tutte le altre in un´esplosione di gioia imprevista.