Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


CREATIVITA´ IN PIAZZA

inserita il: 15/05/2014 16:22

CREATIVITA´ IN PIAZZA

Creatività in piazza a Calcinaia. Martedì 13 Maggio, un´allegra invasione di danze, performance musicali, interpretazioni teatrali e molto altro ha travolto Piazza Indipendenza, trasformandola in una vera e propria arena dell´immaginazione e della fantasia. 

Autori di una incursione così piacevole sono stati i bambini e le bambine delle classi terze delle scuole elementari di Fornacette e Calcinaia. Gli studenti, coinvolti durante l´anno scolastico 2013/14 nel progetto promosso da Cred (Centro Risorse Educative e Didattiche) - Unione Valdera su Gianni Rodari, dal titolo "Rompere gli schemi", hanno saputo tradurre alla lettera l´invito alla creatività che la figura del celebre autore ha da sempre espresso in tutte le sue opere e in tutta la sua vita.

Ballerini, cantanti, attori, musicisti: tante e differenti le vesti che i giovanissimi protagonisti della mattinata hanno indossato per l´occasione, mostrando al pubblico i lavori preparati con cura e impegno durante l´anno, sotto l´attenta guida dei propri insegnanti. 

umeroso il pubblico ad assistere all´evento: molti i genitori intervenuti, ma anche i passanti, attirati dalle musiche e dai colori che hanno animato per quasi due ore il palco allestito in piazza. Una buona dose di allegria contagiosa che ha trasformato quella che per molti era una mattinata come tutte le altre in un´esplosione di gioia imprevista.

 

 

Condividi