Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


DADO MORONI: LA STELLA ITALIANA DEL JAZZ ARRIVA OGGI A CALCINAIA

inserita il: 04/02/2014 11:13

DADO MORONI: LA STELLA ITALIANA DEL JAZZ ARRIVA OGGI A CALCINAIA

Arriva oggi a Calcinaia Dado Moroni, uno tra i pochissimi jazzisti italiani acclamati in tutto il mondo per la sua grande musica. Presenterà il suo nuovo album, "Five For John", questa sera, alCavatappi-SpiritoJazz, a partire dalle ore 22.30.

A esibirsi con lui un cast stellare di musicisti, per un vero e proprio omaggio alla grande eredità lasciata dall´artista John Coltrane. A salire sul palco del Cavatappi saranno infatti Joe Locke, attualmente il più importante rappresentante del vibrafono nel linguaggio moderno del jazz, Alvin Queen, vera e propria icona dello sviluppo del linguaggio batteristico nel jazz, pupillo di Elvin Jones, che ha suonato proprio con John Coltrane, Marco Panascia, contrabbassista raffinato e talentuoso ormai "rubatoci" dagli Stati Uniti, e Max Ionata, ormai da anni tra i migliori sassofonisti Italiani, apprezzato anche in Europa e Giappone.

In scaletta le canzoni di "Five For John", tra cui i brani che Coltrane amava suonare, ma anche brani dei suoi discepoli e composizioni dello stesso Dado.

Per chi lo desideri, in attesa del concerto, è possibile consumare la cena presso lo stesso ristorante Cavatappi. Per informazioni contattare lo 0587 56440.

Condividi