DADO MORONI: LA STELLA ITALIANA DEL JAZZ ARRIVA OGGI A CALCINAIA

inserita il: 04/02/2014 11:13

DADO MORONI: LA STELLA ITALIANA DEL JAZZ ARRIVA OGGI A CALCINAIA

Arriva oggi a Calcinaia Dado Moroni, uno tra i pochissimi jazzisti italiani acclamati in tutto il mondo per la sua grande musica. Presenterà il suo nuovo album, "Five For John", questa sera, alCavatappi-SpiritoJazz, a partire dalle ore 22.30.

A esibirsi con lui un cast stellare di musicisti, per un vero e proprio omaggio alla grande eredità lasciata dall´artista John Coltrane. A salire sul palco del Cavatappi saranno infatti Joe Locke, attualmente il più importante rappresentante del vibrafono nel linguaggio moderno del jazz, Alvin Queen, vera e propria icona dello sviluppo del linguaggio batteristico nel jazz, pupillo di Elvin Jones, che ha suonato proprio con John Coltrane, Marco Panascia, contrabbassista raffinato e talentuoso ormai "rubatoci" dagli Stati Uniti, e Max Ionata, ormai da anni tra i migliori sassofonisti Italiani, apprezzato anche in Europa e Giappone.

In scaletta le canzoni di "Five For John", tra cui i brani che Coltrane amava suonare, ma anche brani dei suoi discepoli e composizioni dello stesso Dado.

Per chi lo desideri, in attesa del concerto, è possibile consumare la cena presso lo stesso ristorante Cavatappi. Per informazioni contattare lo 0587 56440.