DALLA VIOLENZA AL RISPETTO

inserita il: 06/11/2013 10:30

DALLA VIOLENZA AL RISPETTO

Un mese ricco di iniziative per sensibilizzare l´opinione pubblica su un tema molto importante come la violenza contro le donne.

La Commissione Pari Opportunità dell´Unione Valdera, di cui fa parte anche il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi, ha presentato un cartellone davvero variegato di incontri, concerti, film, convegni, spettacoli e tavole rotonde che cercheranno di approfondire e valutare con attenzione il fenomeno del femminicidio e tutti gli aspetti che portano alla discriminazione e in alcuni casi alla violenza esercitata sul genere femminile.

L´ampia rassegna dal titolo "Dalla violenza al rispetto per le donne" comincerà il 6 Novembre e terminerà l´1 Dicembre e potrà avvalersi della collaborazione di molte associazioni e tante altre realtà del territorio, quali Arci Valdera, Associazione Libera Espressione, Associazione Senza Confini, Bubamara Teatro, Casa del Popolo di Capannoli, Cineclub Agorà, Corale Città di Pontedera, Edicolè, Fondazione Il Cuore si Scioglie Onlus, Fondazione Piaggio, Libreria Roma, Libreria Carrara, Pontedera Danza, Teatro Era, ViviTeatro.

Le molteplici iniziative si svilupperanno tra i comuni di Buti, Capannoli, Pontedera e Santa Maria a Monte.

In allegato a questa notizia il manifesto con il programma completo della rassegna.

Allegato locandinadallaviolenzaalrispettoperledonne.pdf (1,33 MB)