DUE STELLE PER LA CANOTTIERI CAVALLINI

inserita il: 15/10/2013 11:20

DUE STELLE PER LA CANOTTIERI CAVALLINI
Calcinaia brilla nel firmamento del canottaggio. Ben due stelle, infatti, sono in arrivo nel nostro Comune. Si tratta della Stella d´Oro e della Stella di Bronzo al Merito Sportivo assegnate dal Coni rispettivamente alla società Canottieri Cavallini e al suo presidenteGabriele Luschi

Riconoscimenti tanto importanti verranno consegnati dal Coni per l´attività sportiva dell´anno 2012. La notizia è recentissima: la proposta avanzata dalla Federazione Italiana Canottaggio è infatti stata accolta dalla Giunta Nazionale del Coni, riunitasi a Roma lo scorso 8 ottobre. Un traguardo di gran rilievo per una delle realtà sportive fiore all´occhiello per Calcinaia, dopo i numerosi successi guadagnati con impegno e passione.

Congratulazioni e complimenti arrivano dal presidente della FIC e dal consiglio federale. "Ho appreso con piacere che le nostre proposte di assegnazione di Stelle al merito sportivo abbiano trovato un riscontro positivo - ha dichiarato il presidente Giuseppe Abbagnale -. Si tratta di adeguati riconoscimenti dell´ottimo lavoro che da tanti anni la società Cavallini svolge a favore della nostra amata disciplina sportiva e del lavoro qualificato e appassionato che svolge il suo presidente".

Grande soddisfazione è stata espressa anche dall´assessore allo sport Francesco Sangiovanni. "Ringraziamo Gabriele Luschi e tutto il team della Canottieri Cavallini - dichiara - per il loro impegno. Le Stelle al Merito Sportivo ottenute sono motivo di orgoglio per tutta la comunità".