Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


E VISSERO TUTTI "LIBRANDO" E CONTENTI...

inserita il: 02/05/2013 10:43

E VISSERO TUTTI "LIBRANDO" E CONTENTI...

Un´esperienza davvero significativa e istruttiva, di sicuro la più partecipata da quando è stata ideata questa iniziativa.

Erano 35 i ragazzi che hanno preso parte all´ultimo incontro di "Librando", il laboratorio di letture animate organizzate dall´Amministrazione Comunale in collaborazione con l´Associazione Teatro Cultura "I Lusiadi" di Calcinaia.

In occasione di quest´ultimo appuntamento che si è svolto nella Biblioteca P.P. Pasolini di Calcinaia, i ragazzi (dai 6 agli 11 anni) che hanno partecipato al laboratorio hanno messo in scena un divertente e "coloratissimo" spettacolo ispirato ad una favola che è stata letta all´interno di questa edizione di "Librando" e che aveva come protagonista un simpatico gatto con una coda mooooolto lunga.

Si è chiusa così, in una festa generale con tutti i genitori dei ragazzi a fare da spettatori, un´iniziativa che ha coinvolto per molte settimane (da marzo a fine aprile) i giovani lettori che hanno potuto vestire anche i panni dei protagonisti delle loro storie.

"Librando" ha avuto inoltre l´incommensurabile merito di avvicinare anche quest´anno tanti ragazzi al mondo della lettura, come testimonia d´altronde l´incremento dei prestiti bibliotecari registrati nel periodo in cui si è svolta questa iniziativa.

 

  

Condividi