E VISSERO TUTTI "LIBRANDO" E CONTENTI...

inserita il: 02/05/2013 10:43

E VISSERO TUTTI "LIBRANDO" E CONTENTI...

Un´esperienza davvero significativa e istruttiva, di sicuro la più partecipata da quando è stata ideata questa iniziativa.

Erano 35 i ragazzi che hanno preso parte all´ultimo incontro di "Librando", il laboratorio di letture animate organizzate dall´Amministrazione Comunale in collaborazione con l´Associazione Teatro Cultura "I Lusiadi" di Calcinaia.

In occasione di quest´ultimo appuntamento che si è svolto nella Biblioteca P.P. Pasolini di Calcinaia, i ragazzi (dai 6 agli 11 anni) che hanno partecipato al laboratorio hanno messo in scena un divertente e "coloratissimo" spettacolo ispirato ad una favola che è stata letta all´interno di questa edizione di "Librando" e che aveva come protagonista un simpatico gatto con una coda mooooolto lunga.

Si è chiusa così, in una festa generale con tutti i genitori dei ragazzi a fare da spettatori, un´iniziativa che ha coinvolto per molte settimane (da marzo a fine aprile) i giovani lettori che hanno potuto vestire anche i panni dei protagonisti delle loro storie.

"Librando" ha avuto inoltre l´incommensurabile merito di avvicinare anche quest´anno tanti ragazzi al mondo della lettura, come testimonia d´altronde l´incremento dei prestiti bibliotecari registrati nel periodo in cui si è svolta questa iniziativa.