Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


ELEZIONI EUROPEE 2014, ANALISI DEI VOTI CALCINAIOLI

inserita il: 26/05/2014 15:20

ELEZIONI EUROPEE 2014, ANALISI DEI VOTI CALCINAIOLI

Notte di scrutini. Dalle urne delle dieci sezioni del Comune di Calcinaia sono state estratte 6735 schede pari al 70,8 % degli aventi diritto al votoequamente divisi tra elettori di sesso maschile (35,2 %) e femminile (35,6%).
Un percentuale di tutto rispetto che si colloca ben al di sopra della media italiana che ricordiamo è stata del 58,6 %.

A Calcinaia e Fornacette come in Italia i voti espressi premiano il PDche nel nostro territorio raggiunge la percentuale del 56,9%, mentre a livello nazionale guadagna il 40,8% delle preferenze totali.

Il Movimento Cinque Stelle risulta il secondo partito anche a Calcinaia con il 20% delle preferenze, dato simile seppur inferiore a quello nazionale che si attesta al 21,1%.

Forza Italia è il terzo partito del nostro territorio con il 10,5% delle preferenze, oltre 6 punti percentuali in meno rispetto al voto nazionale del 16,8%.

Nel Comune di Calcinaia le altre liste non raggiungono il fatidico sbarramento del 4% con la lista Altra Europa con Tsipras al 3,3%,Fratelli d'Italia al 2,8%Lega Nord al 2,4% e NCD all'1,8%. In questi casi il discostamento dal voto nazionale è evidente soprattutto nei voti della Lega Nord che in Italia raggiunge la percentuale del 6,1%.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, comincerà lo scrutinio dei voti delle elezioni amministrative. 

Condividi