FLASH-MOB PER DIFENDERE I DIRIGENTI SCOLASTICI

inserita il: 09/04/2014 17:25

FLASH-MOB PER DIFENDERE I DIRIGENTI SCOLASTICI

A seguito dell´annullamento parziale, a causa di motivi formali, del risultato del concorso di reclutamento per dirigenti scolasticibandito dal Ministero dell´Istruzione nel 2011, si sono susseguite numerose dichiarazioni di sostegno ai 14 presidi della Provincia di Pisa coinvolti, loro malgrado, in questa vicenda.

Dopo l´Ordine del Giornopresentato nell´ultimo Consiglio Comunale proprio dal Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi, ecco un ulteriore manifestazione organizzata da genitori ed insegnanti a difesa dei dirigenti scolastici dei rispettivi istituti, tra cui Luca Pierini preside dell´Istituto Comprensivo M.L. King di Calcinaia.

Si tratta di un flash-mob che si svolgerà precisamente Martedì 15 Aprile alle ore 17.30 in Piazza Cavour a Pontedera, proprio di fronte alla sede del Comune.

L´obiettivo dell´iniziativa è chiarissimo. L´intento è quello di sensibilizzare le istituzioni affinché i presidi dopo il lavoro di due anni, rimangano nella sede scelta.
Gli organizzatori invitano tutti coloro che vogliono manifestare a sostegno dei 14 dirigenti scolastici della Provincia di Pisa, a presentarsi all´appuntamento con qualcosa di colorato come un arcobaleno o la bandiera della pace.

Le scuole potranno invece prendere parte alla manifestazione anche con striscioni e cartelloni variopinti. Genitori, bambini e insegnanti daranno vita inoltre ad un simbolico girotondo per stringersi intorno ai propri dirigenti scolastici.