Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


FLASH-MOB PER DIFENDERE I DIRIGENTI SCOLASTICI

inserita il: 09/04/2014 17:25

FLASH-MOB PER DIFENDERE I DIRIGENTI SCOLASTICI

A seguito dell´annullamento parziale, a causa di motivi formali, del risultato del concorso di reclutamento per dirigenti scolasticibandito dal Ministero dell´Istruzione nel 2011, si sono susseguite numerose dichiarazioni di sostegno ai 14 presidi della Provincia di Pisa coinvolti, loro malgrado, in questa vicenda.

Dopo l´Ordine del Giornopresentato nell´ultimo Consiglio Comunale proprio dal Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi, ecco un ulteriore manifestazione organizzata da genitori ed insegnanti a difesa dei dirigenti scolastici dei rispettivi istituti, tra cui Luca Pierini preside dell´Istituto Comprensivo M.L. King di Calcinaia.

Si tratta di un flash-mob che si svolgerà precisamente Martedì 15 Aprile alle ore 17.30 in Piazza Cavour a Pontedera, proprio di fronte alla sede del Comune.

L´obiettivo dell´iniziativa è chiarissimo. L´intento è quello di sensibilizzare le istituzioni affinché i presidi dopo il lavoro di due anni, rimangano nella sede scelta.
Gli organizzatori invitano tutti coloro che vogliono manifestare a sostegno dei 14 dirigenti scolastici della Provincia di Pisa, a presentarsi all´appuntamento con qualcosa di colorato come un arcobaleno o la bandiera della pace.

Le scuole potranno invece prendere parte alla manifestazione anche con striscioni e cartelloni variopinti. Genitori, bambini e insegnanti daranno vita inoltre ad un simbolico girotondo per stringersi intorno ai propri dirigenti scolastici.

Condividi