Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


FOGNATURE E DEPURATORE: ECCO LE ULTIME NOVITA´

inserita il: 03/06/2013 16:43

FOGNATURE E DEPURATORE: ECCO LE ULTIME NOVITA´
Fognature per la zona di Oltrarno collegamento tra i depuratori diCalcinaia Pontedera. L´ha annunciato il vicesindaco Roberto Gonnelli durante la conferenza stampa tenutasi giovedì 30 maggio che ha visto intervenire il sindaco Lucia Ciampi e l´assessore all´urbanistica Cristiano Alderigi.

Il progetto approvato dall´amministrazione calcinaiola, Acque Atoprevede il collegamento tra il depuratore di Calcinaia, da tempo giunto a saturazione, e l´impianto di depurazione di via Hangar, nel territorio del comune pontederese. "L´intervento - dichiara Gonnelli - permetterà di risolvere una situazione di emergenza che la nostra amministrazione si è trovata ad affrontare. Il depuratore di Calcinaia da tempo infatti non può più ricevere nuove adduzioni, né risulta possibile un´azione di ampliamento. Per la realizzazione del collegamento tra i due impianti di depurazione sarà effettuato uno scavo lungo via Giovanni XXIII, che proseguirà su via Tosco - romagnola, passerà per il Ponte dello Scolmatore, fino a raggiungere via Hangar". 

Nel progetto è incluso anche un intervento di collettamento a fognatura per l´area di Oltrarno. Grazie all´ operazione che interesserà via Giovanni XXIII, le nuove strutture e gli edifici già esistenti nella zona al di là dell´Arno saranno collegati alla rete fognaria. Dovranno dunque attendere la chiusura dei cantieri i lavori di asfaltatura di via Giovanni XXIII, alle cui condizioni di viabilità si provvederà momentaneamente con piccole manutenzioni temporanee.

La spesa per l´intervento per i Comuni calcinaiolo e pontederese ammonta a 1 milione e 800 mila euro. Le risorse stanziate dal Comune di Calcinaia per l´intero progetto sono di 900 mila euro. La road map prevede l´approvazione del progetto esecutivo entro l´anno 2013 e l´inizio dei lavori entro la fine dell´attuale legislatura.



Fonte foto: www.notiziediprato.it

Condividi