FOTOGRAFI SI DIVENTA CON L´AFF

inserita il: 25/03/2014 18:03

FOTOGRAFI SI DIVENTA CON L´AFF

Grande successo per "Scrivere con la luce", il corso base di fotografia organizzato dall´Associazione Fotografica Fornacette, giunto ormai alla sua settima edizione.

Con i suoi 29 iscritti, l´iter formativo ha già raggiunto la sua metà. Dopo le prime lezioni di carattere prettamente tecnico, tese a fornire agli allievi conoscenze circa parametri e regole fotografiche fondamentali, nel quarto incontro, svoltosi Sabato 15 Marzo, i corsisti hanno partecipato alla loro prima uscita pratica, nel centro storico di Calcinaia.

E così, sollevando spesso la curiosità degli abitanti, gli allievi sono stati accompagnati in gruppetti a fotografare tutto ciò che lungo l´itinerario cittadino - da Piazza Indipendenza al Corso V.Emanuele, dalla Torre Upezzinghi alla Torre Mozza, dalla Fornace Coccapani al Lungarno Mazzini - potesse richiamare la loro attenzione.

Il bilancio è stato quindi decisamente positivo, a testimoniarlo le fotografie che ritraggono Calcinaia in tutta la sua bellezza.