FRANA SULLA PROVINCIALE FRANCESCA. STRADA CHIUSA.

inserita il: 26/02/2013 18:02

FRANA SULLA PROVINCIALE FRANCESCA. STRADA CHIUSA.

La Strada Provinciale Francesca nel tratto calcinaiolo tra il Ponte della Navetta e le Cateratte di Montecalvoli ha registrato una pericolosa frana.

Parte della collina è infatti smottata invadendo gran parte la sede stradale. Tempestivo l´intervento della Provincia di Pisa che ha la competenza sul tratto stradale in questione.

La Provinciale Francesca, come da ordinanza, rimarrà chiusa al traffico perlomeno 3 giorni, per cui per raggiungere Santa Maria a Monte da Calcinaia è consigliabile passare dalla Strada Provinciale della Val di Nievole, ovvero svoltare a sinistra prima di raggiungere il Ponte alla Navetta.

In questo lasso di tempo si cercherà di mettere in sicurezza la strada, ma non è detto che l´ordinanza di chiusura non possa essere prorogata per consentire l´ultimazione dei lavori.