GLI ULTIMI GIORNI PER VOTARE

inserita il: 07/02/2013 16:40

GLI ULTIMI GIORNI PER VOTARE

Davvero una bella affluenza e un contagioso desiderio di partecipare quello che ha smosso la fase finale del Processo Partecipativo "Il Comune siamo noi".

La settimana del voto sta volgendo al termine. Ci sarà tempo infatti solo fino alle ore 14.00 di Sabato 9 Febbraio per sostenere il progetto preferito tra i sette ideati dai cittadini che hanno preso parte al lungo iter partecipativo condotto da Matteo Garzella.

Ben oltre 400 le persone che al momento hanno espresso la loro preferenza, e si sta registrando in questi giorni un tam tam di voci, passaparola e vere e proprie campagne di sostegno tra cittadini e associazioni che parteggiano apertamente un progetto piuttosto che un altro. Bilanciato, al momento, il numero di votanti tra Calcinaia e Fornacette.

Grande favore hanno riscontrato le nuove modalità di voto se è vero che le e-mail e gli sms arrivati al Comune di Calcinaia rappresentano circa la metà dei voti totali. In generale quindi si può parlare al momento di una votazione equamente suddivisa tra voti cartacei presso i seggi elettorali (oltre 200), voti via messaggio telefonico (intorno al centinaio) e voti via messaggio elettronico (e-mail) che hanno abbondantemente superato quota 100.

Ricordiamo brevissimamente le modalità di voto, gli orari e le scadenze, invitando chi non lo avesse ancora fatto, a riguardare attentamente i progetti (anche attraverso questo link) e a scegliere quello che sarà realizzato nel prossimo futuro dall´Amministrazione:

Voto presso seggio elettorale: verranno costituiti due seggi elettorali che resteranno aperti dalle ore 10 alle 12 e dalle 18 alle 20 da lunedì 4 a venerdì 8 febbraio, e dalle ore 10 alle ore 14 di sabato 9 febbraio.
Si deve portare un documento di riconoscimento. Elenco dei seggi elettorali:

1. Cittadini residenti a Calcinaia: Sala Orsini, Piazza Indipendenza, 7 - Calcinaia
2. Cittadini residenti a Fornacette: Biblioteca dei Ragazzi in Via Marconi - Fornacette

Voto elettronico (invio di e-mail): i cittadini italiani e stranieri di nazionalità dei Paesi facenti parte della Comunità Europea e in possesso della tessera elettorale, potranno votare, entro le ore 14 di sabato 9 febbraio, inviando una e-mail all´indirizzo bilancio.partecipato@comune.calcinaia.pi.it indicando:
1. Nome;
2. Cognome;
3. Numero della tessera elettorale;
4. Numero e titolo del progetto che si intende votare.


N.B.: da un indirizzo di posta elettronica potrà essere effettuata un´unica votazione. Non saranno ritenuti validi più voti inviati mediante uno stesso indirizzo di posta elettronica.

Voto telefonico (invio di sms): 
i cittadini italiani e stranieri di nazionalità dei Paesi facenti parte della Comunità Europea e in possesso della tessera elettorale, potranno votare, entro le ore 14 di sabato 9 febbraio, inviando un sms al numero telefonico 335.6792069 indicando:
1. Nome;
2. Cognome;
3. Numero della tessera elettorale;
4. Numero e titolo del progetto che si intende votare.


N.B.: da un numero telefonico potrà essere effettuata un´unica votazione. Non saranno ritenuti validi più voti inviati mediante uno stesso numero telefonico.

ESEMPIO DI VOTO ELETTRONICO O TELEFONICO
Mario Rossi, n. tessera elettorale 104419626
Progetto n. 1 "Sicuri in palestra"