GRANDE SUCCESSO PER LA CENA DI SOLIDARIETÀ´

inserita il: 21/02/2014 10:06

GRANDE SUCCESSO PER LA CENA DI SOLIDARIETÀ´

Buon cibo e tanta solidarietà: un binomio vincente a CalcinaiaHa superato ogni aspettativa il successo della cena benefica tenutasi lo scorso 15 febbraio presso il Circolo Arci calcinaiolo: all´iniziativa hanno partecipato infatti più di duecento persone. Un record degno di nota per un fine nobile.

evento, organizzato da molte associazioni del capoluogo - la San Vincenzo De´ Paoli, la Deputazione di Santa Ubaldesca, la Pro Assistenza, il Gruppo Fratres sez. Calcinaia, il Circolo ACLI e il Circolo ARCI, con il patrocinio e il beneplacito del Comune di Calcinaia -, ha permesso di raccogliere fondi che sono stati destinati a famiglie del territorio in situazioni di indigenza, impossibilitate a sostenere spese di primaria importanza e a soddisfare esigenze di prima necessità.

"Il successo raggiunto - dichiara il sindaco Lucia Ciampi - non è che la conferma di come la rete solidale locale sia ben salda, pronta a sostenere chi è più in difficoltà, affinché nessuno rimanga indietro. A concorrere a questo obiettivo è tutto l´associazionismo del territorio, attivo e sempre disponibile a mettersi in gioco per la collettività, in stretta collaborazione con l´amministrazione comunale, che da sempre annovera tra le sue priorità il sostegno alle categorie più fragili".

"Un ringraziamento speciale - conclude il Sindaco accompagnata nella serata dall´intera Giunta Comunale - va dunque a tutti coloro che hanno contribuito all´ottima riuscita dell´iniziativa, dalle associazioni, ai loro volontari, senza dimenticare tutti i commensali, che hanno voluto dare il proprio contributo alla causa partecipando alla cena"