IL BILANCIO, NUMERI E PAROLE

inserita il: 03/05/2013 10:31

IL BILANCIO, NUMERI E PAROLE

L´Amministrazione di Calcinaia al gran completo ha presentato ai cittadini e successivamente in Consiglio Comunale il Bilancio Preventivo 2013. Bilancio che proprio nel consiglio del 18 Aprile 2013 è stato approvato a maggioranza.

Le limitazioni e gli stretti margini di manovra imposti dalle vigenti leggi e dal patto di stabilità, la sostanziale mancanza di trasferimenti di fondi da parte del Governo italiano, rendono sempre più difficile il compito di far quadrare i bilanci delle amministrazioni locali, anche di quelle virtuose come Calcinaia (l´unico Comune della Provincia di Pisa e uno dei 10 a livello regionale a potersi fregiare nel 2012 dell´appellativo di Comune Virtuoso).

In questo contesto, non certo idilliaco, l´Amministrazione ha presentato ai cittadini del nostro Comune tutti i numeri del bilancio preventivo 2013, con le criticità e le soluzioni ideate dagli amministratori per continuare ad erogare i servizi alla popolazione e garantire, al contempo, la prosecuzione del programma di opere in cantiere.

In allegato a questa notizia tutti i documenti per conoscere in maniera approfondita il bilancio 2013, tutte le slide per seguire l´esauriente esposizione con cui l´Assessore al Bilancio, Sara Valtriani, ha illustrato il Bilancio Preventivo 2013 durante l´ultima seduta del Consiglio Comunale di Calcinaia.

Attraverso il filmato allegato a questa notizia sarà possibile ascoltare la voce dell´Assessore Sara Valtriani che spiega punto per punto tutti i passaggi del documento di bilancio

Allegato presentazione2013modalitcompatibilit.pdf (407,14 KB)