IL COMUNE DI CALCINAIA S´ILLUMINA DI MENO

inserita il: 15/02/2013 17:52

IL COMUNE DI CALCINAIA S´ILLUMINA DI MENO

Il Comune di Calcinaia aderisce a "M´illumino di Meno", la celebre campagna radiofonica sul Risparmio Energetico, lanciata da Caterpillar, Radio2, giunta quest´anno alla sua nona edizione.

Per l´occasione nella giornata del 15 Febbraio, data scelta simbolicamente per l´adesione alla campagna, saranno spente alcune luci che illuminano il Palazzo Comunale e la pista ciclopedonale lungo la Toscoromagnola a Fornacette.

L´Amministrazione invita pertanto tutti i cittadini a concentrare in un´intera giornata tutte le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi, sperimentando in prima persona le buone pratiche di:

riduzione degli sprechi;
- produzione di energia pulita;
mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici, andare a piedi)
riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo).