Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Bilancio Partecipato 2013

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


IL CONTE A CALCINAIA

inserita il: 05/03/2013 17:54

IL CONTE A CALCINAIA

La mostra itinerante "Camillo Benso di Cavour e il suo tempo" arriva a Calcinaia.

Realizzata dall´Associazione Amici della Fondazione Cavour, in collaborazione con la Fondazione Cavour, la Biblioteca Universitaria,gli Amici dei Musei e Monumenti Pisani e con il sostegno del Comune di Calcinaiala mostra sarà inaugurata il prossimo 9 Marzo alle ore 11.00 nella sala della Biblioteca Comunale P. P. Pasolini di Calcinaia.

L´esposizione itinerante visitabile fino al prossimo 28 Marzo dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 con ingresso libero al pubblico, approda a Calcinaia dopo aver viaggiato in lungo e largo per il Belpaese avendo toccato nel 150° Anniversario dell´Unificazione, le tre capitali d´Italia: Torino, Firenze, Roma.

La mostra illustra ambienti e ambiti in cui si formò e agì Camillo Cavour, evidenziando lo spirito, il metodo e gli ingranaggi della sua azione politica. I processi di cambiamento descritti nella rassegna danno la dimensione degli interessi in campo e la forte presa sull´opinione pubblica di un gruppo dirigente che inserì l´Italia nel sistema europeo e mondiale.

All´inaugurazione prevista il prossimo 9 Marzo alle ore 11.00 presso la sala della Biblioteca Comunale di Calcinaia,interverranno il Sindaco del Comune di calcinaia, Lucia Ciampi, l´Assessore alla Cultura del Comune di Calcinaia, Maria Ceccarelli e Gino Anchisi, rappresentante degli Amici della Fondazione Cavour.

La mostra è visitabile su prenotazione per le scolaresche, tel. 0587 265408, Ufficio Cultura del Comune di Calcinaia.

Condividi