IL GIORNO DEL GIUDIZIO

inserita il: 02/10/2013 11:48

IL GIORNO DEL GIUDIZIO

Si avvicina il fatidico giorno dello SmallMovie Festival 2013, il festival del cortometraggio italiano ospitato dal Comune di Calcinaia.

Si conoscono già i nomi dei 10 corti selezionati (ITALIAN SHORT: "Oroverde" di Pierluigi Ferrandini, "Pre carità" di Flavio Costa, "Diritto di Morte" di Loris Di Pasquale, "Ci vuole un fisico" di Alessandro Tamburini, "Margerita" di Alessandro Grande ITALIAN HORROR: "Vai col liscio" di Pier Paolo Paganelli, "The Path - no way out" di Marco Lamanna, "Versipellis" di Donatello Della Pepa, "Recording" di Stefano Rossi, "Lux" di Daniele Ricci) che verranno presentati al pubblico Venerdì 5 Ottobre a partire dalle ore 20.30 nella Sala Don Angelo Orsini di Calcinaia ed adesso, sono stati resi noti anche i nomi degli esperti giurati che decreteranno, a loro insindacabile giudizio, i migliori cortometraggi che si aggiudicheranno (uno per sezione) il premio di 200 €.

Ricordiamo inoltre che la serata, con ingresso libero al pubblico, sarà presentata da Giacomo Lucarini.

Ecco la lista dei 6 qualificati e "spietati" giudici:

LAURA MARTINI - Giornalista del quotidiano "La Nazione"

ALBERTO MACALUSO - Cofondatore di Mondo Nerd, trasmissione radio/video e sito di cultura popolare e fenomeni internet

GIANLUCA PELLESCHI - Laureato in Storia e critica del cinema all´Università di Pisa, è redattore storico della rivista di critica cinematografica Gli Spietati (www.spietati.it), online dal 1999.

SERENA BILANCERI - Attrice

MATTEO ROMOLI - Attore