Bilancio Partecipato 2013

IL GIORNO DEL RICORDO

inserita il: 08/02/2014 10:49

IL GIORNO DEL RICORDO

Il 10 febbraio è la Giornata del Ricordo, un triste ricordo legato allefoibe e agli eccidi perpetrati in Venezia Giulia e Dalmazia ai danni di migliaia di cittadini italiani per motivi etnici e politici, alla fine e nel corso della seconda guerra mondiale.

A memoria di questo tragico avvenimento il Comune di Calcinaia rivolge un pensiero a tutti i coloro che sono stati vittime o che hanno perso i loro cari in questa orribile vicenda.