IL PRIMO GIORNO DI PEGASO

inserita il: 11/09/2013 12:37

IL PRIMO GIORNO DI PEGASO

Anche per l´Anno Scolastico 2013/2014 il Comune di Calcinaia potrà contare sulla sezione Pegaso per la scuola dell´Infanzia. Una nuova sezione finanziata dalla Regione Toscana che consentirà di non avere più bambini in lista d´attesa, obbiettivo che da sempre è stato configurato come una delle priorità dell´Ente Comunale.

Sarà l´Unione dei Comuni della Valdera a coordinare il progetto Pegaso, mentre l´Amministrazione Comunale di Calcinaia ha giàprovveduto ad allestire la nuova sezione nei locali del Centro di Educazione Ambientale a Fornacette e comparteciperà con la Regione alle spese di gestione della nuova sezione.

Occorre inoltre sottolineare come l´insegnamento nei locali della Pegaso non inficerà il servizio della Ludoteca Comunale che si svolgerà comunque negli spazi del Centro di Educazione Ambientale situato a Fornacette. Attraverso una rimodulazione degli orari i ragazzi e le loro famiglie potranno quindi beneficiare di entrambi i servizi (oltre ovviamente del Centro di educazione Ambientale che continuerà ad operare con i suoi orari).

E´ IMPORTANTE SEGNALARE CHE LA SEZIONE PEGASO APRIRA´ i battenti Lunedì 16 Settembre einizialmente dalle ore 8.15 alle ore 12.30.