IL RIONE MONTECCHIO VINCE LA 178° REGATA STORICA

inserita il: 03/06/2013 16:46

IL RIONE MONTECCHIO VINCE LA 178° REGATA STORICA

La 178esima Regata Storica di Calcinaia si tinge di biancoazzurro. Ad aggiudicarsi il primo posto nella tradizionale competizione a colpi di remi è stato infatti il rione Montecchio. Una vittoria attesa tre anni, una vera e propria "rivincita" dopo la terza posizione della passata edizione.

Il trofeo dell´edizione 2013 della Regata calcinaiola combattutadomenica 2 giugno è stato alzato dall´equipaggio del Montecchio dopo una buona performance resa particolarmente complessa dal forte vento. A comporre la squadra biancoazzurra, allenata da Paolo Tamberi, Marco Celoni e Alessandro Busdraghi, gli atleti Giovanni Cataldo, Eros Pasquini, Leonardo Sasso, Andrea Bracci, Marcello La Marca, Marco Chetoni e il timoniere Antonio La Marca.

Ad aggiudicarsi il secondo posto è stato invece il rione La Nave,rimasto in corsa fino agli ultimi metri. Terzo in classifica il rioneOltrarno, vincitore della passata edizione.

E prima della competizione in Arno, tanta musica per tutti: il pomeriggio della giornata della Festa della Repubblica è stato infatti allietato dalle note dei Batubanda e dei Moltaxamba, due gruppi di percussioni afro - brasiliane provenienti rispettivamente da Pisa e daVilanova del Camì, città catalana gemellata con Calcinaia.