Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


IL RIONE MONTECCHIO VINCE LA 178° REGATA STORICA

inserita il: 03/06/2013 16:46

IL RIONE MONTECCHIO VINCE LA 178° REGATA STORICA

La 178esima Regata Storica di Calcinaia si tinge di biancoazzurro. Ad aggiudicarsi il primo posto nella tradizionale competizione a colpi di remi è stato infatti il rione Montecchio. Una vittoria attesa tre anni, una vera e propria "rivincita" dopo la terza posizione della passata edizione.

Il trofeo dell´edizione 2013 della Regata calcinaiola combattutadomenica 2 giugno è stato alzato dall´equipaggio del Montecchio dopo una buona performance resa particolarmente complessa dal forte vento. A comporre la squadra biancoazzurra, allenata da Paolo Tamberi, Marco Celoni e Alessandro Busdraghi, gli atleti Giovanni Cataldo, Eros Pasquini, Leonardo Sasso, Andrea Bracci, Marcello La Marca, Marco Chetoni e il timoniere Antonio La Marca.

Ad aggiudicarsi il secondo posto è stato invece il rione La Nave,rimasto in corsa fino agli ultimi metri. Terzo in classifica il rioneOltrarno, vincitore della passata edizione.

E prima della competizione in Arno, tanta musica per tutti: il pomeriggio della giornata della Festa della Repubblica è stato infatti allietato dalle note dei Batubanda e dei Moltaxamba, due gruppi di percussioni afro - brasiliane provenienti rispettivamente da Pisa e daVilanova del Camì, città catalana gemellata con Calcinaia.

 

  

Condividi