IL VOLTO DELL´UGUAGLIANZA

inserita il: 05/05/2014 16:38

IL VOLTO DELL´UGUAGLIANZA

Ospiti d´eccezione a Fornacette per confrontarsi sul tema delle pari opportunità. Da Valeria Fedeli, vicepresidente del Senato, a Ivan Ferrucci, capogruppo Pd della Regione Toscana, passando perMamadou Diop, presidente dell´associazione Senegal Solidarietà, edEnzo Costa, presidente nazionale dell´Auser: saranno tutti presenti in Sala James Andreotti (piazza Kolbe) Lunedì 12 Maggio, per un incontro riflessione dal titolo "Il volto dell´uguaglianza".

In politica, nella società, sul piano del genere, ma anche su quello dell´integrazione e dell´interculturalità: la questione della parità è una delle più sentite dall´amministrazione comunale e dal mondo dell´associazionismo locale. Proprio per stimolare il dibattito e il confronto su un simile tema di interesse collettivo Fornacette ospiterà un´interessante tavola rotonda presieduta da Iria Parlanti, coordinatrice della Sartoria della Solidarietà, e aperta dal sindaco Lucia Ciampi

L´iniziativa, promossa dal Comune di Calcinaia e dall´Auser, rappresenta il momento conclusivo di un percorso che ha visto la partecipazione a un corso di lingua italiana di numerose donne di origine straniera organizzato dall´amministrazione comunale e dalla Sartoria della Solidarietà.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. L´ingresso è libero.