Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


IL VOLTO DELL´UGUAGLIANZA

inserita il: 05/05/2014 16:38

IL VOLTO DELL´UGUAGLIANZA

Ospiti d´eccezione a Fornacette per confrontarsi sul tema delle pari opportunità. Da Valeria Fedeli, vicepresidente del Senato, a Ivan Ferrucci, capogruppo Pd della Regione Toscana, passando perMamadou Diop, presidente dell´associazione Senegal Solidarietà, edEnzo Costa, presidente nazionale dell´Auser: saranno tutti presenti in Sala James Andreotti (piazza Kolbe) Lunedì 12 Maggio, per un incontro riflessione dal titolo "Il volto dell´uguaglianza".

In politica, nella società, sul piano del genere, ma anche su quello dell´integrazione e dell´interculturalità: la questione della parità è una delle più sentite dall´amministrazione comunale e dal mondo dell´associazionismo locale. Proprio per stimolare il dibattito e il confronto su un simile tema di interesse collettivo Fornacette ospiterà un´interessante tavola rotonda presieduta da Iria Parlanti, coordinatrice della Sartoria della Solidarietà, e aperta dal sindaco Lucia Ciampi

L´iniziativa, promossa dal Comune di Calcinaia e dall´Auser, rappresenta il momento conclusivo di un percorso che ha visto la partecipazione a un corso di lingua italiana di numerose donne di origine straniera organizzato dall´amministrazione comunale e dalla Sartoria della Solidarietà.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. L´ingresso è libero.

Condividi